Enzo Avitabile e Peppe Servillo, una coppia d’assi a Sanremo!

Enzo Avitabile e Peppe Servillo, una coppia d’assi a Sanremo!

Maria Beatrice Crisci

–  L’attesa è finita. Stasera al via la 68esima edizione del Festival di Sanremo, la più conosciuta manifestazione canora italiana. In gara ci saranno due grandi artisti campani Enzo Avitabile e Peppe Servillo con Il coraggio di ogni giorno”.

«È un omaggio – racconta Avitabile – agli uomini di tutti i giorni, i nessuno che si svegliano la mattina e affrontano i problemi quotidiani. È un inno ala vita che ho immaginato alle vele di Scampia, è un canto di speranza, un mantra». Avitabile, artista partenopeo che più di ogni altro si è aperto alla sperimentazione, è dunque pronto a salire sul palco dell’Ariston per diffondere il proprio “messaggio” fatto di parole e suono. Il brano che i due artisti campani porteranno sul palco fa parte della raccolta antologica di Avitabile “Pelle differente” che uscirà venerdì 9 febbraio.

I due artisti certo non hanno bisogno di presentazioni. Avitabile è un cantautore sassofonista e compositore con alle spalle 36 anni di carriera e più di 4000 concerti in giro per il mondo. Peppe Servillo è cantante e autore, nel 2000 ha vinto il Festival di Sanremo con gli Avion Travel.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9736 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Editoriale

Medicina dello Sport, la via del benessere è arrivata a Caserta

Maria Beatrice Crisci – «È stato pubblicato, con D.M. 536 del 12.07.2018, l’elenco dei posti assegnati dal Ministero alle Scuole di Specializzazioni Mediche per i vincitori del concorso di ammissione

Primo piano

Jean Monnet e Ordine degli avvocati, c’è il protocollo d’intesa

-Contribuire allo sviluppo civile, sociale ed economico del proprio territorio, da un lato, ed elevare la elevare giurisdizionale e sostenere iniziative culturali e di formazione professionale per gli iscritti, dall’altro:

Spettacolo

Premio Bianca d’Aponte. Disponibile il bando fino al 28 aprile

Claudio Sacco -Sono ancora aperte le iscrizioni all’unico contest in Italia riservato a cantautrici, senza preclusioni di genere stilistico. È il Premio Bianca d’Aponte di Aversa, diventato ormai uno dei