Festa d’estate all’Esagono, un successo costruito sull’Umiltà
Maria Beatrice Crisci
– «Questa festa dell’estate è ormai una tradizione da quando abbiamo inaugurato la nuova sede qui a Caserta, nella piazza che raccoglie gli umori più autentici e popolari della città. Ma è anche una grande festa che vuole celebrare il notevole impegno e la operosa tenacia di più di cinquant’anni di attività. Un lavoro portato avanti sempre con grande umiltà». Così Giovanni Bo, titolare dell’Esagono, ha dato, con i figli Gianpaolo e Francesco e la moglie Franca, il benvenuto agli ospiti per la festa dell’estate che si è tenuta al concept store di piazza Sant’Anna. Parola d’ordine quest’anno il nome esotico e affascinante di “Marrakesh”.
È stato un Esagono vestito di colori arabescanti per una serata all’insegna del divertimento, che ha avuto come temi il sapore e i profumi orientali, una tendenza molto attuale nelle decorazioni d’interni, dove l’oro e i colori accesi sono il ”mood” più attuale. Musiche e danze orientali dell’Oriental animation di Eliana Sommella, hanno accompagnato la serata e l’happy hour ha avuto come protagonista un cocktail aperitivo dal gusto maghrebino con cous cous e risotto allo zenzero, gamberi e zest di limone. Una degustazione davvero particolare curata da Nicola Venditto docente di enogastronomia.
Tantissimi gli ospiti, tra professionisti e istituzioni. Dal prefetto Raffaele Ruberto al questore Antonio Borrelli, al sindaco Carlo Marino con la signora Mirella, a Beniamino Schiavone, vicepresidente di Confindustria Caserta, al gruppo Giovani Imprenditori con la presidente Angela Casale. Presente anche il vertice dell’Ordine degli Architetti Rossella Bicco. A fare gli onori di casa la direttrice Gabriella Sommella e tutto lo staff al completo.
Nell’occasione è stato comunicato il prossimo appuntamento in programma a dicembre alla Reggia, che coinciderà con la settimana della moda e del design di Caserta, di cui Esagono sarà main sponsor. Presente all’evento l’art director della rassegna, “Napoli Moda Design” l’architetto Maurizio Martiniello. Design, moda, ma anche arte. Infatti, la serata è stata arricchita dall’esposizione di opere realizzate in tandem dalla chef stellata Rosanna Marziale e dal grafico designer Alberto Grant. «Rinocerontificio» è il titolo.
Enzo Battarrra nel testo in catalogo alla mostra ha scritto: «Alberto e Rosanna decidono di sviluppare un lavoro a quattro mani ma in due tempi. Le tele della chef diventano dei fondi scomposti perché il grafico li va a integrare con la sagoma del rinoceronte. Fondi pittorici e non fondi di cucina quelli della cuoca, ma il gioco di parole è a un passo. E poi scomposti, perché rivoluzionati dalla sovrapposizione dei pachidermi, invasi dalle sagome del grafico. Insomma, anche qui la scomposizione, tanto amata dalla gastronomia attuale, non è la cucina destrutturata, ma è un bell’esempio di contaminazione pittorica». «Il mio desiderio – ha sottolineato poi Giovanni Bo – è quello di proseguire sul cammino intrapreso tanti anni fa di andare avanti per crescere e migliorare sempre più».
Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Medici di Caserta e già per l'Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.
Redazione – E’ per oggi alle ore 16, presso la sede di Confindustria Caserta, la seconda edizione del “Premio di Etica e Legalità”, istituito nel 2022 dall’Unione Industriali di Terra
Maria Beatrice Crisci -«Dopo il primo anno di PreVenENDO, che ci ha visto attivi su tutto il territorio Campano attraverso incontri con la cittadinanza, il viaggio di PreVenENDO continua tramite
(Redazione) – Continua anche oggi la quarta Festa Democratica al Largo Rotonda di San Nicola la Strada, organizzata dal locale circolo del PD con il contributo determinante dei Giovani Democratici. La
Utilizziamo cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Considereremo tu sia d'accordo nel loro uso, ma puoi sempre negarne il consenso. Impostazioni cookieAccetta
Privacy & Cookies Policy
Privacy policy
Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione nel sito Web. Di questi cookie, i cookie classificati come necessari vengono memorizzati nel browser in quanto sono essenziali al funzionamento delle funzionalità di base del sito Web. Utilizziamo anche cookie di terze parti che ci aiutano ad analizzare e comprendere come si utilizza questo sito Web. Questi cookie saranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Hai anche la possibilità di disattivare questi cookie. La disattivazione di alcuni di questi cookie può influire sulla tua esperienza di navigazione.
I cookie necessari sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito Web. Questa categoria include solo i cookie che garantiscono funzionalità di base e caratteristiche di sicurezza del sito Web. Questi cookie non memorizzano alcuna informazione personale.