Festa di Sant’Agostino a Santa Maria Capua Vetere, chiude Avitabile

Festa di Sant’Agostino a Santa Maria Capua Vetere, chiude Avitabile

Emanuele Ventriglia

-Enzo Avitabile chiude in bellezza i festeggiamenti in onore di Sant’Agostino a Santa Maria Capua Vetere. Nella serata di ieri (5 settembre) si è tenuta la serata conclusiva degli eventi che proseguivano da giovedì nel quartiere di Sant’Agostino. Nel Parco Urbano della città, alle ore 22 circa, il noto artista partenopeo si è esibito insieme alla sua «Black Tarantella» Band, composta da Gianluigi Di Fenza alla chitarra, Mario Rapa alla batteria, Diego Carboni alle tastiere, Paolo Palmieri al basso, Antonio Bocchino al sax contralto e Carmine Pascarella alla tromba.

Avitabile, insieme a «suo fratello, il sassofono», ha immediatamente coinvolto i tantissimi fan e non con la sua musica etnobeat, composta da un insieme di ritmi antichi e ritmi nuovi. «Amo Santa Maria Capua Vetere, amo la sua storia, il suo popolo e amo come vengo accolto dagli abitanti di questa stupenda città», ha dichiarato appena salito sul palco.

Nel corso del concerto, il musicista ha performato alcune delle sue canzoni più famose come «Tutt’egual song’ ‘e criatur», «Soul Express» e «Mane e mane», quest’ultima eseguita più volte in varie versioni. Non sono mancate le dediche a Marcello Colasurdo e a Lorenzo Jovanotti Cherubini, oltre che gli omaggi a Fabrizio De Andrè, con una versione in napoletano della celebre «La guerra di Piero», e a Pino Daniele, con una cover di «Terra Mia».

Reduce dall’incredibile successo come direttore artistico dell’ultima edizione di «Settembre al Borgo» di Casertavecchia, Enzo Avitabile ha regalato alla città di Santa Maria Capua Vetere uno dei momenti migliori dell’estate 2023.

About author

emanuele ventriglia
emanuele ventriglia 352 posts

Emanuele Ventriglia - Musicista e cantautore, studia la chitarra e canta fin da bambino. Iscritto alla facoltà di Lettere Moderne dell'Università Vanvitelli, ama l’arte e la creatività in tutte le loro forme. Oltre al portare avanti il suo progetto musicale, ha avviato un percorso di formazione di Marketing e Comunicazione.

You might also like

Canale TV

Il fumetto Sono Salvo e la Collecini. Varriale, scuola inclusiva

-Al Belvedere la presentazione del fumetto Sono Salvo che ha visto la scuola Collecini-Giovanni XXIII protagonista. Il dirigente scolastico Antonio Varriale

Primo piano

Teatro di San Carlo, i Maestri del XX secolo sul palcoscenico

-Torna in scena dal 5 al 10 marzo Balletto del Teatro di San Carlo diretto da Clotilde Vayer con un dittico, i Maestri del XX secolo che include due coreografie

Cultura

Caput mortuum, il nuovo libro di Antimo Cesaro ad Aversa

Roberta Greco -Il professore Antimo Cesaro, presenta il suo ultimo libro «Caput mortuum», giovedì 8 luglio alle ore 18:30, al wine bar Santè, Piazza Normanna, ad Aversa. Con questa presentazione