Giornata Fai, a Caserta visite guidate all’Acquedotto Carolino

Giornata Fai, a Caserta visite guidate all’Acquedotto Carolino

Pietro Battarra

Davide Vargas, Acquedotto Carolino

Davide Vargas, Acquedotto Carolino

– Appuntamento con la bellezza a Caserta per domenica 14 ottobre, all’insegna del Fai, il Fondo ambiente italiano. La settima edizione della Giornata Fai d’Autunno vedrà l’apertura e il racconto coinvolgente di luoghi di interesse storico artistico, paesaggistico e sociale, scelti tra quelli normalmente poco accessibili e sconosciuti al pubblico. Quest’anno il tema della Giornata Fai d’Autunno, che si terrà su tutto il territorio nazionale, sarà l’acqua, risorsa nobile ed irrequieta del paesaggio, elemento nodale del paesaggio italiano e risorsa essenziale per l’umanità.

Giustamente la Delegazione Fai di Caserta, presieduta da Donatella Cagnazzo, unitamente al Gruppo Fai Giovani, ha scelto la via d’acqua per eccellenza di Terra di Lavoro, ovvero l’Acquedotto Carolino. Il percorso – informa una nota inviata alla stampa – partirà dai Ponti della Valle, con visita alla stazione igrometrica e sul camminamento superiore dei ponti, per poi raggiungere il Torrione della Reggia di Caserta. L’ingresso avverrà da via Maria Cristina di Savoia in San Leucio. La visita avverrà lungo il camminamento delle rampe e lungo il percorso dell’acquedotto di San Leucio. Le visite guidate saranno effettuate dagli studenti degli istituti casertani “Giordani” e “Manzoni”.

Contemporaneamente sarà aperto anche il Palazzo della Prefettura, dove le saranno gli allievi del “Giannone” di Caserta a fare da guide.

Gli orari delle visite saranno dalle 9 alle 17,30.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9736 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Piccolo Cts Caserta, Viviana Miele in scena con I’M Water

(Comunicato stampa) -Sabato 16 marzo alle ore 21, al Piccolo Teatro Cts di Caserta, in scena ci sarà Viviana Miele con il suo spettacolo dal titolo I’M WATER. Viviana è

Attualità

Reggia. Raccolta differenziata, si presenta il programma

Luigi Fusco -La Reggia di Caserta si attiva con la presentazione di un innovativo ed inedito programma ecosostenibile, avanzando proposte in merito alla raccolta differenziata da effettuare all’interno del museo.

Comunicati

Arisa ad Aversa, sarà la madrina del premio Bianca d’Aponte

– Ritorna il Premio Bianca d’Aponte per una “due giorni” all’insegna della musica di qualità. Si terrà infatti il 14 e 15 luglio ad Aversa il recupero della finale della