Foto e testi della pandemia, il libro delle Edizioni San Gennaro
Raccontare il tempo sospeso della pandemia. È questo il filo conduttore del volume “Se un giorno il silenzio”. Edizioni San Gennaro. Ventuno le fotografie e dieci gli scrittori, il tutto a cura della giornalista Ileana Bonadies.
Le immagini in bianco e nero sono del fotoreporter Cesare Abbate e sono state scattate a Napoli durante il primo lockdown. I dieci testi sono stati scritti da Alessio Arena, Franco Arminio, Mimmo Borrelli, Antonella Cilento, Amalia De Simone, Alessio Forgione, Eugenio Lucrezi, Lorenzo Marone, Donatella Trotta, e Massimiliano Virgilio. Tutti si sono ispirati alle foto che compongono il reportage.
I proventi saranno interamente devoluti in beneficenza a supporto delle attività di ricerca condotte dalla Fondazione Telethon e dalla Lega del Filo d’Oro. Il volume si avvale del patrocinio morale della Fondazione Premio Napoli e del sostegno dell’associazione BLab.
About author
You might also like
accordi@disaccordi, il Festival del cortometraggio è sul web
-Riprogettare all’improvviso il festival con il linguaggio del web è la sfida al cambiamento che le recenti disposizioni governative ci hanno imposto dicendo addio, per quest’anno, alla presenza del pubblico
Università Vanvitelli, inaugurata un’aula multimediale. Il video
Maria Beatrice Crisci -Un laboratorio linguistico multimediale dei dipartimenti di Psicologia e di Scienze politiche dell’Università Vanvitelli. L’intervista al prorettore Italo Francesco Angelillo