Foto-visioni e liberi versi, #discorsiindivenire al De Lucia store

Foto-visioni e liberi versi, #discorsiindivenire al De Lucia store

Maria Beatrice Crisci#discorsiindivenire, la rassegna letteraria itinerante ideata da Alessia Guerriero, prosegue la collaborazione con lo store di Andrea De Lucia a Caserta. Questa volta l’appuntamento è per Visioni in liberi versi, mostra fotografica di Francesco d’Alessandro, associata alle liriche di Alessia Guerriero e di Paolo Miggiano.

L’appuntamento è per venerdì 28 febbraio, alle ore 18, nel cuore della città di Caserta in Via Sant’Agostino 18/20.

Con gli autori delle immagini e dei liberi versi, interverranno Lucia Monaco (Assessore alla cultura della Città di Caserta), Emilio Tucci (Vice presidente SIEDAS – Società Italiana Esperti di Diritto delle Arti e dello Spettacolo) e Enzo Battarra (critico d’arte), mentre Alessia Guerriero e Paolo Miggiano si cimenteranno nella lettura dei loro liberi versi.

Fare cultura significa generare incontri, creare opportunità, essere plurali nella scena sociale, contribuire ad una rinascita collettiva di più ampio respiro nel campo della cultura e delle arti. Promuovere i valori umani della cittadinanza attiva, della legalità, della memoria e del sapere.

Con #discorsiindivenire, quindi, portiamo l’arte e la parola per strada e nei luoghi altri, affinché tutti possano goderne. Pensiamo che la poesia o, come in questo caso, i liberi versi non debbano restare chiusi nei libri per chi ha il privilegio di scoprirli, così come l’arte espressa in degli scatti fotografici non può essere relegata ad appannaggio esclusivo degli intenditori. Lasciamo che le Visioni in liberi versi, attraverso il coinvolgimento dei “poeti” e degli artisti, straripino fuori dalle pagine e dalle occasioni riservate agli appassionati o agli addetti ai lavori, per farli giungere in strada, per venire a darci il senso della loro espressione artistica e creativa in luoghi altri. 

Ancora una volta in città sarà lo store Andrea De Lucia, un luogo commerciale, dove normalmente non entra la cultura, a dare spazio all’arte e alla creatività di #discorsiindivenire.

Durante la serata sarà prevista una degustazione delle delizie del Giardino di Ginevra e dei vini delle Cantine Alepa, che hanno così deciso di sostenere questa iniziativa culturale. L’evento è patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Caserta, da SIEDAS (Società Italiana Esperti di Diritto delle Arti e dello Spettacolo) e da Terra Somina Editore. Media partner, Onda Web TV.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7602 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

De Simone. Imprese casertane in crescita, bene il turismo

(Beatrice Crisci) – “C’è una grande dinamica imprenditoriale, vero è che a fine del 2016 le imprese casertane raggiungono la soglia di poco meno di 110 mila. Imprese che stanno crescendo in

Spettacolo 0 Comments

Foyer Teatro Comunale. Gli Acoustic Soundtrack in concerto

Claudio Sacco -Una serata di musica nell’accogliente cornice del salotto culturale di Caserta, il Foyer del Teatro comunale Costantino Parravano. L’appuntamento è per domenica 1 marzo. Protagonisti saranno gli Acoustic

Primo piano 0 Comments

Fashion Show, alla Reggia la moda di Michele Del Prete

Claudio Sacco – Quest’anno sarà lo splendido scenario del Vestibolo Superiore della Reggia di Caserta a ospitare la sfilata di alta moda e sposa dello stilista casertano Michele Del Prete.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply