Fragola Art Festival. Danze verticali e sax al Palazzo Ducale

Fragola Art Festival. Danze verticali e sax al Palazzo Ducale

Maria Beatrice Crisci

– Il Palazzo Ducale di Parete illuminato di notte per spettacolari danze verticali, colori e sax. L’appuntameIl posto danza verticale - fotonto del Fragola Art Festival, il progetto realizzato dall’amministrazione comunale e finanziato dalla Regione Campania, in corso fino al 30 giugno, è per domani sabato 4 maggio alle ore 21. Titolo dello spettacolo è “Mi illumino di note”. A realizzarlo la compagnia Il Posto Danza Verticale, nata nel 1994 a Venezia dal sodalizio tra la coreografa Wanda Moretti e il musicista Marco Castelli. Il team si è specializzato in performance site specific su piani verticali.

La suggestiva performance di Parete “full wall” su piani verticali unisce danza, architettura e musica, fondendo le drammaturgie degli spettacoli con il luogo e ispirando idee, riflessioni e prospettive. Il fascino acrobatico della danza verticale conquisterà il pubblico della rassegna Fragola Art Festival. L’ideazione e la coreografia di “Mi illumino di note” è di Wanda Moretti, musica per sax e live eletronics di Marco Castelli. E a danzare saranno Isabel Rossi e Andrea Dionisi.

Il pomeriggio di domani sabato si aprirà alle ore 15 con i laboratori sui colori della fragola nel Museo di Palazzo Ducale. Domenica 5 maggio è prevista alle ore 8,30 nel parco agricolo urbano la gara podistica Fragola Runner, inserita nel calendario Fidal, la federazione italiana di atletica leggera. Sempre domenica alle ore 18 reading al Palazzo Ducale.

Diverse le associazioni che hanno contribuito alla realizzazione del ricco calendario di eventi: la Pro Loco di Parete, l’associazione La Tenda, l’associazione Massimo Troisi, l’associazione Basile con Aldo Stabile, l’associazione musicale arte in musica con Caterina Dell’Aversana, il PAM (Parete Art Museum) e l’ASD Podistica Parete.

 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9735 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Generici

Giornate Patrimonio, cambio di programma alla Reggia per la pioggia

-Le Giornate europee del Patrimonio della Reggia di Caserta bagnate dalla prima pioggia autunnale. Il programma delle GEP cambia per il maltempo previsto nel fine settimana. Questo il programma aggiornato: Sabato

Cultura

Rencontres, al Grenoble un anno vissuto con i francesisti

(Antonella Guarino) – Al via giovedì 9 febbraio alle ore 18 presso l’Institut Français di Napoli, in via Francesco Crispi 86, alla presenza del console generale di Francia a Napoli

Primo piano

Università Parthenope, riconoscimenti dalla Francia agli studenti

Pietro Battarra -Grande fermento culturale tra i francesisti dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope, il gruppo di studiosi guidato da Carolina Diglio, professore ordinario di Lingua e Letteratura francese, coordinatore