Fuori classe in biblioteca. Il Soroptimist Caserta per la cultura

Fuori classe in biblioteca. Il Soroptimist Caserta per la cultura

Claudio Sacco

– Continua l’impegno del Soroptimist International Club di Caserta nella valorizzazione del territorio. Nell’ambito del progetto nazionale “Fuori classe in biblioteca”, lo scorso 25 maggio, il sodalizio casertano, guidato da Antonella Varone, ha inaugurato una biblioteca per bambini presso l’oratorio Santo Stefano Anspi della parrocchia di Tuoro, retta da don Biagio Saiano. Lo scopo è stato quello di offrire ai piccoli un supporto fuori dall’ambito scolastico. “Nella organizzazione del campo estivo per ragazzi – ricorda la presidente – sono stati programmati incontri dedicati a laboratori, attività creative e letture. Si comincia il prossimo 18 giugno “Dalla fiaba all’argilla” con l’artista casertana Maria Vittoria Acquaroli, impegnata nella creazione di oggetti in argilla . Si proseguirà con la decoratrice Olivia Sodano con “Riciclo Creativo” e con le insegnanti Anna Cosentino e Anna Trombaccia con “Si gioca con il coding – giocando imparo a programmare”». A settembre, fa sapere il Soroptimist International Club di Caserta,ci saranno altri incontri in collaborazione con le volontarie ed i bambini del programma “Nati per leggere”.

 

 

 

 

 

 

 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10221 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Mettilo in Agenda

Centro Campania. Arriva Pera Toons alias Alessandro Perugini

(Comunicato stampa) -Una giornata di sorrisi, risate e divertimento vi aspetta al Centro Commerciale Campania di Marcianise (Caserta) il prossimo 12 ottobre dalle 15.00, con un ospite speciale: Pera Toons.

Editoriale

Caserta, al Monumento gli eroi della notte prima degli esami

Enzo Battarra Era il marzo 1984 quando Antonello Venditti iniziò a intonare “Notte prima degli esami”, ma non avrebbe mai immaginato di inventare una moda, un lessico, una botta di

Attualità

Capua, una tre giorni di eventi per San Giuseppe Moscati

Luigi Fusco -Tutto pronto a Capua per le Celebrazioni in onore di San Giuseppe Moscati previste dal 13 al 16 novembre prossimi. “Beati noi medici se ci ricordiamo che oltre