Fuori classe in biblioteca. Il Soroptimist Caserta per la cultura
Claudio Sacco
– Continua l’impegno del Soroptimist International Club di Caserta nella valorizzazione del territorio. Nell’ambito del progetto nazionale “Fuori classe in biblioteca”, lo scorso 25 maggio, il sodalizio casertano, guidato da Antonella Varone, ha inaugurato una biblioteca per bambini presso l’oratorio Santo Stefano Anspi della parrocchia di Tuoro, retta da don Biagio Saiano. Lo scopo è stato quello di offrire ai piccoli un supporto fuori dall’ambito scolastico. “Nella organizzazione del campo estivo per ragazzi – ricorda la presidente – sono stati programmati incontri dedicati a laboratori, attività creative e letture. Si comincia il prossimo 18 giugno “Dalla fiaba all’argilla” con l’artista casertana Maria Vittoria Acquaroli, impegnata nella creazione di oggetti in argilla . Si proseguirà con la decoratrice Olivia Sodano con “Riciclo Creativo” e con le insegnanti Anna Cosentino e Anna Trombaccia con “Si gioca con il coding – giocando imparo a programmare”». A settembre, fa sapere il Soroptimist International Club di Caserta,ci saranno altri incontri in collaborazione con le volontarie ed i bambini del programma “Nati per leggere”.
About author
You might also like
Centro Campania. Arriva Pera Toons alias Alessandro Perugini
(Comunicato stampa) -Una giornata di sorrisi, risate e divertimento vi aspetta al Centro Commerciale Campania di Marcianise (Caserta) il prossimo 12 ottobre dalle 15.00, con un ospite speciale: Pera Toons.
Caserta, al Monumento gli eroi della notte prima degli esami
Enzo Battarra Era il marzo 1984 quando Antonello Venditti iniziò a intonare “Notte prima degli esami”, ma non avrebbe mai immaginato di inventare una moda, un lessico, una botta di
Capua, una tre giorni di eventi per San Giuseppe Moscati
Luigi Fusco -Tutto pronto a Capua per le Celebrazioni in onore di San Giuseppe Moscati previste dal 13 al 16 novembre prossimi. “Beati noi medici se ci ricordiamo che oltre