One planet school, il liceo artistico San Leucio a scuola di Wwf

One planet school, il liceo artistico San Leucio a scuola di Wwf

– Si è tenuto ieri, in Dad, il primo dei tre workshop previsti al Liceo Artistico “San Leucio” – Dirigente Immacolata Nespoli – su One Planet school dedicato alla creatività e alla gestione del Team Group nell’ambito del percorsi di PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro) e avrà durata biennale.

Dopo un’accurata fase di preparazione, l’iniziativa prevede per l’anno scolastico in corso 3 incontri sui seguenti temi: Le suggestioni visive della letteratura e dell’attualità; Slow fashion; Pianeta rifiuti: dalla terra alla luna, dopodiché partirà la fase di progettazione.

Con l’anno scolastico 2021-22, si prevede la fase di realizzazione e con il supporto dei docenti oltre che degli esperti del Wwf Caserta, si organizzerà l’evento conclusivo previsto per marzo 2022 in occasione di earth hour. Il primo incontro ha suscitato molto interesse e la creatività degli studenti.

Hanno partecipato al primo incontro oltre 50 studenti e i seguenti docenti: prof.ssa Teresa di Monaco, Michelina Gravina, prof.ssa Tiziana Longobardi (recente del progetto), prof.ssa Camilla Tariello, prof.ssaAngela Tartaro. Per il Wwf la Vp dott. ssa Milena Biondo, i consiglieri dott.ssa Teresa Leggiero e dott. Renato Perillo, dott. Corrado Romano e Leonardo Di Lorenzo per il Wwf Young.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7794 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità 0 Comments

Bando Prometeo, la Fondazione Diana per i giovani

Pietro Battarra – E’ costante l’impegno della Fondazione Diana per i giovani. Vero è che il prossimo sabato 7 ottobre alle 11 nella sede di  Confindustria Caserta, la Fondazione Mario Diana Onlus

Cultura 0 Comments

Sotto il vulcano, riaprono la Villa di Poppea e i siti archeologici

Luigi Fusco – Anche per i siti archeologici dell’area vesuviana è giunta l’ora della riapertura. A partire da lunedì 3 maggio saranno nuovamente visitabili la Villa Regina a Boscoreale, la

Spettacolo 0 Comments

Che gran ballo! Sete, pizzi e merletti per una Reggia danzante

Enzo Battarra – Sarà una polonaise a segnare l’ingresso dei danzatori nella sala del trono. La Reggia di Caserta rivivrà domenica 11 giugno alle ore 17 i fasti del Gran Ballo

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply