Futuri medici al via, tutti in fila davanti alla Reggia per i test

Futuri medici al via, tutti in fila davanti alla Reggia per i test

Maria Beatrice Crisci

-Test di Medicina stamattina anche a Caserta così come nel resto d’Italia. Nel piazzale dell’Aeronautica Militare prospiciente la Reggia di Caserta la lunga fila di ragazzi in attesa. Circa 1300 i candidati quelli che partecipano al concorso di ammissione per la facoltà di Medicina e Odontoiatria dell’Università Vanvitelli.

Tutti ordinatamente in fila davanti ai cancelli della Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare che per il secondo anno ospita i test d’ingresso. Il tutto nel rispetto delle norme anticovid e controllo dei Green Pass.

Sui volti dei giovani che si siederanno al banco per sostenere la prova, non manca un po’ di ansia, come naturale che sia. Ma in tutti la consapevolezza e la determinazione utile a chi vuole intraprendere la carriera medica. In tutta Italia saranno circa 77mila gli studenti che oggi proveranno a mettere le mani su uno dei 15.273 posti messi a disposizione per il prossimo anno accademico nelle facoltà di Medicina e Chirurgia degli atenei statali d’Italia. (Contributi fotografici di Marianna D’Amore, Marcello Belli e Gennaro Caiazza).

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9740 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

“L’amica geniale”, anteprima a Venezia con Francesco Piccolo

Maria Beatrice Crisci – “La Ferrante è stata molto vicina al progetto e fin dall’inizio l’abbiamo sentita non come una sorvegliante dei libri, ma del tentativo di fare questa trasposizione.

Primo piano

Liceo Cortese Maddaloni, cerimonia di consegna dei diplomi

(Comunicato stampa) -Al liceo Scientifico Nino Cortese di Maddaloni la cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti dell’a.s. 2022/23. Con la Prof.ssa Daniela Tagliafierro, Dirigente scolastica del Liceo Scientifico Nino