Futuro Remoto a Napoli, “connessioni” in piazza del Plebiscito
– “Futuro Remoto” è il festival della scienza e della tecnologia che vedrà protagonista la città di Napoli fino a domenica 28 maggio. Eventi, convegni, dibattiti e seminari e tanto altro si stanno susseguendo, allo scopo di far conoscere le nuove frontiere della ricerca scientifica e tecnologica.
La 31esima edizione di “Futuro Remoto”, che ha come tema le “connessioni”, rappresenta un’occasione speciale per far conoscere le nuove prospettive aperte dai più recenti risultati della ricerca scientifica, culturale e tecnologica.
Ad animare la manifestazione, ogni giorno dalle ore 10 alle 22, saranno circa 2000 fra docenti universitari, giovani ricercatori ed esperti. Dodici le “isole tematiche” allestite nel villaggio di piazza del Plebiscito che spaziano dai progressi e dalle prospettive nel campo della medicina e della diagnostica a quelli delle scienze aerospaziali, dalle promesse della domotica alle sfide della produzione sostenibile di energia fino ai nuovi e futuri sistemi di mobilità e alle prospettive di protezione e valorizzazione di nuove ricchezze del mare.
About author
You might also like
La vera casa di Vanvitelli, la petizione è vicina alle 500 firme
Maria Beatrice Crisci – È ormai vicina alle 500 firme la petizione «Verità per Vanvitelli. Cancelliamo una bugia grossa come una casa» lanciata su facebook da Ferdinando Astarita, cultore della storia di Caserta.
Da Cannes a Caserta, il cinismo di “Happy End” al Duel Village
Regina Della Torre – C’è un nuovo appuntamento al Duel Village di Caserta nella rassegna curata dall’associazione Caserta Film Lab. È “Happy End”, il nuovo straordinario film del regista Michael Haneke.
A Radio Zar Zak con Alice nel Paese delle Meraviglie
Maria Beatrice Crisci – Appuntamento con il Teatro nel SottoScala di Radio Zar Zak di cui è direttore artistico lo scrittore Donato Cutolo. Il locale di via Fermi a Casapulla