Giano Vetusto. Birra e maialino nero. E’ qui la festa

Giano Vetusto. Birra e maialino nero. E’ qui la festa

Claudio Sacco

– Continua la tradizione a Giano Vetusto, fino al 16 agosto con la quattordicesima Edizione della Festa della birra e sesta sagra del maialino nero casertano.
La manifestazione durata sei giorni consecutivi ha proposto un programma ricco di appuntamenti musicali e gastronomici.
La 6° Edizione della Sagra del Maialino Nero Casertano, che si conclude oggi 15 agosto, ha visto molteplici pietanze a base di maialino. Tutte le sere, poi, invitanti panini alla piastra e pizze cotte nel forno a legna, primi piatti della tradizione gianese, quali “mezzi paccheri al baccalà”, “Pasta al Sugo di Maialino Nero Casertano”, “Pasta e Patate alla Napoletana”, e tante altre specialità. Per gli amanti del ballo non è mancata la possibilità di esibirsi su un’ampia pista accompagnati dalla più bella musica dell’estate.
La location dell’evento è stata il complesso polisportivo in via Provinciale per Calvi, presso il quale sono stati allestiti numerosi gazebo con tavoli e panche per gustare in comodità tutte le prelibatezze preparate esclusivamente con olio di oliva locale, vero vanto per il paese!
Il tutto annaffiato da fiumi di birra, in particolare la “Saint John’s Bier” prodotta artigianalmente a Faicchio!

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7790 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

L’arte contemporanea racconta Maria, la mostra è a Capua

Maria Beatrice Crisci -Tra arte e spiritualità, in occasione delle iniziative promosse dall’Arciconfraternita del SS. Rosario di Capua per l’Ottocentenario domenicano e la ricorrenza del “mese mariano”, presso la Chiesa

Un “padre” dell’astrattismo, Capodrise ricorda Gianni De Tora

Regina Della Torre – È in programma per sabato 10 marzo alle ore 17,30 al Palazzo delle Arti di Capodrise la mostra Spazio, geometrie del tempo di Gianni De Tora.

Attualità 0 Comments

Innocenti evasioni, il mercoledì i detenuti parlano di legalità

Samuele Ciambriello (garante delle persone private della libertà personale) – Mercoledì 6 febbraio, alle ore 13.30, presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, nell’ambito del progetto “I mercoledì

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply