Giornata del Paesaggio, la Reggia lancia contest fotografico

Giornata del Paesaggio, la Reggia lancia contest fotografico

Luigi Fusco -La Reggia di Caserta lancia una nuova iniziativa in occasione della Giornata Nazionale del Paesaggio, prevista il prossimo 14 marzo. La direzione del plesso vanvitelliano si è attivata attraverso la promozione di un contest fotografico.
La Bellezza del Paesaggio nella Reggia di Caserta, questo il tema proposto tramite i canali social della stessa Reggia che ha lo scopo di spingere gli appassionati di fotografia ad immortalare la bellezza del monumento: dalla sua architettura alle fontane, passando ovviamente per i suggestivi giardini.
Gli interessati per partecipare non dovranno far altro che seguire la pagina Facebook della Reggia, scattare una foto che comprende il tema del contest e condividerla sullo stesso social oppure su Instagram utilizzando l’hashtag #PaesaggioReggiadiCaserta e menzionando la medesima pagina.
Gli stessi partecipanti dovranno poi assicurarsi che il proprio profilo sia pubblico in modo da dare la
possibilità ad un vasto pubblico di poter apprezzare la foto prodotta.
La Giornata Nazionale del Paesaggio, istituita con Decreto Ministeriale 7 ottobre 2016 n. 457, ha lo scopo di contribuire a “promuovere la cultura del paesaggio in tutte le sue forme e a sensibilizzare i cittadini sui temi ad essa legati” tramite specifiche iniziative da svolgersi in tutto il territorio italiano ed in collaborazione con enti e le istituzioni locali sia pubbliche che private.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1058 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano

Mala gestio. Il riscatto di Vanvitelli passa anche attraverso i fitti degli alloggi interni

(Beatrice Crisci)             Mala gestio! Il sospetto c’è e riguarda l’uso degli alloggi interni al complesso monumentale della Reggia occupati da dipendenti o loro familiari. La cattiva gestione del complesso vanvitelliano avrebbe arrecato

Canale TV

Pray for Ukraine, al Manzoni la testimonianza di padre Ihor

Maria Beatrice Crisci -Evento speciale al Liceo Manzoni. Ospite d’eccezione padre Ihor Danylchuck, referente della comunità ucraina in Terra di Lavoro. L’intervista alla preside Adele Vairo

Primo piano

Associazione Petteruti, aperto il bando per la borsa di studio

Claudio Sacco – Da oggi fino al 31 dicembre sarà possibile partecipare al bando per una borsa di studio di 5mila euro messa a disposizione dall’Associazione Alessandro Petteruti per giovani