Giornata del Paesaggio, la Reggia lancia contest fotografico

Giornata del Paesaggio, la Reggia lancia contest fotografico

Luigi Fusco -La Reggia di Caserta lancia una nuova iniziativa in occasione della Giornata Nazionale del Paesaggio, prevista il prossimo 14 marzo. La direzione del plesso vanvitelliano si è attivata attraverso la promozione di un contest fotografico.
La Bellezza del Paesaggio nella Reggia di Caserta, questo il tema proposto tramite i canali social della stessa Reggia che ha lo scopo di spingere gli appassionati di fotografia ad immortalare la bellezza del monumento: dalla sua architettura alle fontane, passando ovviamente per i suggestivi giardini.
Gli interessati per partecipare non dovranno far altro che seguire la pagina Facebook della Reggia, scattare una foto che comprende il tema del contest e condividerla sullo stesso social oppure su Instagram utilizzando l’hashtag #PaesaggioReggiadiCaserta e menzionando la medesima pagina.
Gli stessi partecipanti dovranno poi assicurarsi che il proprio profilo sia pubblico in modo da dare la
possibilità ad un vasto pubblico di poter apprezzare la foto prodotta.
La Giornata Nazionale del Paesaggio, istituita con Decreto Ministeriale 7 ottobre 2016 n. 457, ha lo scopo di contribuire a “promuovere la cultura del paesaggio in tutte le sue forme e a sensibilizzare i cittadini sui temi ad essa legati” tramite specifiche iniziative da svolgersi in tutto il territorio italiano ed in collaborazione con enti e le istituzioni locali sia pubbliche che private.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1074 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Attualità

Recale. La Vestini presenta il progetto Media street

E’ in programma per domani pomeriggio, mercoledì 22 giugno, a partire dalle 17,30 presso il Comune di Recale, la conferenza stampa di presentazione del progetto Media street e di quello

Cultura

Comunicare il territorio, al Liceo Manzoni concluso il percorso

Alessandra D’alessandro -«La cultura, tra beni monumentali e gastronomia» è stato il tema dell’incontro che si è svolto al Liceo Manzoni di Caserta, guidato dalla dirigente Adele Vairo. L’appuntamento è

Arte

Pablo Picasso a Pompei. E la sua “Parade” vive a Capodimonte

(Mario Caldara) – David Gilmour, in occasione delle sue date a Pompei nel 2016, definì la città come “infestata dai fantasmi”. Gli si può dar torto? È facile pensare – con