Giornata Mondiale dell’Osteoporosi: “Ama le tue ossa”
-Ama le tue ossa. Proteggi il tuo futuro. E questo lo slogan della Giornata mondiale dell’osteoporosi 2020. Evento che si celebra ogni anno il 20 ottobre. la ricorrenza serve ad aumentare la consapevolezza pubblica dell’osteoporosi e dei suoi pericoli.
La Giornata Mondiale dell’Osteoporosi è stata creata nel Regno Unito nel 1996. La Commissione Europea ha sostenuto questa celebrazione e dal 1997 è organizzata annualmente. L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha co-sponsorizzato questa osservanza nel 1998 e nel 1999.
L’osteoporosi colpisce oltre la metà della popolazione del nostro pianeta dai 50 anni in su, per lo più donne. Questa condizione è responsabile di milioni di fratture di anche, polsi, vertebre lombari e costole. L’invecchiamento delle ossa è un processo prevenibile e la campagna per la Giornata mondiale dell’osteoporosi aiuta le persone a ricordare la malattia.
About author
You might also like
Giornate del patrimonio a Pompei, entrata gratuita per i bimbi
Pietro Battarra -Il prossimo week end sarà all’insegna della cultura con le Giornate Europee del Patrimonio. I siti del Parco archeologico di Pompei aderiscono, infatti, sabato 25 e domenica 26 settembre alle GEP – (European
Caserta, giuramento di Ippocrate per 170 medici nuovi iscritti
Maria Beatrice Crisci – Generazione di medici a confronto. Un passaggio di consegne tra chi ha compiuto mezzo secolo di professione medica e chi invece si accinge a esercitare lo stesso
In passerella con il tuo cane per solidarietà
Una passerella a quattro zampe per solidarietà. Dopo lo straordinario successo dell’anno scorso, ritorna anche quest’anno la kermesse giunta alla terza edizione e che vedrà protagonisti i nostri amici animali.