Gocce d’Acqua, il Duomo di Casertavecchia inondato dall’arte

Gocce d’Acqua, il Duomo di Casertavecchia inondato dall’arte

Claudio Sacco

– «Otto marzo, ogni giorno» è il titolo dell’installazione artistica all’interno del Duomo di San Michele Arcangelo a Casertavecchia. Giuseppe Ottaiano è l’ideatore del progetto Campania Bellezza del Creato. Dalla collezione Gocce d’Acqua ha scelto le opere realizzate da quindici artiste campane.

Antonella Botticelli, Rossella Cavagnuolo, Cristina Cianci, Luisa Colangelo, Anna Coppola, Diana D’Ambrosio, Margherita Damiano, Carmen Donnarumma, Immacolata Esposito, Rosanna Iossa, Carla Merone, Mary Pappalardo, Nunzia Re, Gisela Robert e Raffaella Vitiello, le artiste hanno dipinto le gocce, vero tributo di bellezza all’acqua e alla vita in tutte le sue manifestazioni.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9651 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Da Mosca a Roma. L’arte spagnola in mostra al Cervantes

Claudio Sacco – E’ per domani alle 18,30 a Roma  il vernissage della mostra dedicata all’arte spagnola degli anni Cinquanta e Sessanta, dal titolo “La poética entre abstracción y figuración”. Per l’occasione

Attualità

Educational tour, al liceo Manzoni c’è la tappa casertana

Redazione -Riparte l’Educational Tour – tour nazionale di orientamento nelle scuole, giunto alla sua XI edizione, realizzato dalla Fondazione Italia Education, da anni attiva nella promozione di progetti di informazione

Arte

Andy Warhol, a Terre Blu una opera illustrata da Luca Palermo

-Mercoledì 25 maggio 2022, alle ore 19,00 presso il centro Terre Blu, in via San Nicola 27 a Caserta, sarà presentata al pubblico un’opera di Andy Warhol ancora poco conosciuta: