Ho scritto T’avor sulla sabbia, sono comizi d’amore ad Aversa

Ho scritto T’avor sulla sabbia, sono comizi d’amore ad Aversa

Pietro Battarra

palazzo cascella 3– Sarà il Palazzo Cascella di Aversa a ospitare martedì 15 maggio alle ore 18.30,  la lettura teatralizzata dell’ultimo libro di Lucio Rufolo, dal titolo «Ho scritto T’avor sulla sabbia», con l’aggiunta «Psicopatologia degli amori nevroticamente infelici», edito da Homo Scrivens.

Il volume del raffinato e sagace scrittore e umorista, medico di professione, sarà lo spunto per un incontro-confronto sul tema dell’amore, in tutte le sue accezioni e declinazioni, interpretato secondo svariate chiavi di lettura. L’organizzazione è dell’associazione culturale MirArte, presieduta da Rachele Romano, vice presidente Milena Mirisciotti. Ospiti della serata saranno, oltre allo stesso Lucio Rufolo, anche la giornalista e scrittrice Chiara Tortorelli e lo psicologo e psicoterapeuta corporeo Pino Tartaglia. Gli interventi musicali saranno del cantautore napoletano Lino Blandizzi, che con la chitarra accompagnerà la conversazione e scandirà i momenti più significativi dell’incontro. Gli attori Maurizio de Cristofaro e Rosalisa Di Micco leggeranno due esilaranti episodi contenuti nel testo.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9727 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Officina Teatro. Vittorio Zollo ospite della rassegna Pop Poetry

Pietro Battarra – E’ per questa sera alle ore 21 il secondo appuntamento della mini rassegna di teatro-poesia «Pop Poetry», in programma presso l’Officina Teatro di San Leucio. Ideatrice e

Attualità

Campania, zero contagi. Le nuove aperture decise da De Luca

A decorrere da oggi e fino al 31 luglio 2020 è consentita la ripresa delle seguenti attività: guide turistiche e rifugi montani, con osservanza del protocollo. Aree gioco per bambini