Il Coraggio dei Bambini, a Napoli per una donazione di sangue

Il Coraggio dei Bambini, a Napoli per una donazione di sangue

– Ancora una volta l’associazione Il Coraggio dei Bambini, all’insegna dell’hashtag #insiemecelapossiamofare, scende in campo per concretizzare gesti di solidarietà e beneficenza. L’associazione di Aversa, fondata da genitori di bambini malati oncologici per aiutare la ricerca scientifica nel campo dei tumori cerebrali infantili, ha annunciato pubblicamente – chiedendo un’ampia adesione – l’organizzazione di un pullman per favorire delle donazioni di sangue presso l’ospedale pediatrico Santobono-Pousillipon di Napoli che ha una estrema necessità di sangue.
La data fissata per la speciale trasferta è il prossimo sabato 19 dicembre, quando appunto dalla città normanna partirà un autobus alla volta del capoluogo campano per compiere “un piccolo grande gesto d’amore”.
In realtà l’appello lanciato dal sodalizio Il Coraggio dei Bambini non si “limita” alla donazione di sangue: «Abbiamo chiesto alla direzione sanitaria del Santobono-Pousillipon – spiega Alessandro Cannolicchio, presidente dell’associazione – di organizzare,  sempre nella mattinata del 19 dicembre, una bellissima festa per i bambini ricoverati, nel cortile dell’ospedale, ovviamente nel rigoroso rispetto dei protocolli anti Covid-19.  Interverrà il nostro testimonial Tony Figo, comico e attore napoletano, tra i protagonisti di “Made in Sud” e “Colorado”. Si esibirà anche un coro Gospel, che intonerà emozionanti melodie natalizie. Non potranno chiaramente mancare Babbo Natale, gli Elfi giocolieri e trampolieri, che balleranno e consegneranno doni e biscottini, e tanti personaggi dei fumetti in costume. Pensiamo anche di montare un cannone sparaneve per creare al meglio l’atmosfera natalizia».
«Chiediamo a chi può e se la sente – conclude il presidente – di donarci dei giocattoli da poter portare ai bambini ricoverati. Non importa se per maschio o femmina, non importa l’età. Il nostro scopo è semplicemente quello di regalare un sorriso, una emozione bella e profonda, a chi la vita ha riservato tanto dolore e sofferenza».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9785 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo

Mettilo in agenda! Musica, teatro e tanto altro nel week end

Emanuele Ventriglia -Non sai cosa fare durante questo fine settimana? Ecco i principali eventi che si svolgeranno sul territorio casertano. Venerdì 17 marzo Sabato 18 marzo Domenica 19 marzo

Primo piano

Mantovanellive, dal Marco Laurenza Trio alla coppia Varone-Allocca

(Luigi D’Ambra) – Fine settimana impegnativo per il “Mantovanellive Caserta” che continua ad essere il punto di ritrovo per gli appassionati del jazz nella città di Caserta. Si inizia stasera.

Cultura

La Casalese, pronti per il primo ciak. Si cercano i nuovi volti

Maria Beatrice Crisci – “Stiamo cercando volti nuovi, ma soprattutto originali. Non ci sarà sicuramente il volto del brutto e cattivo. Questa è la precisa richiesta della regista Antonella D’Agostino