Il coro Mysterium Vocis all’Eremo di San Vitaliano a Casola

Il coro Mysterium Vocis all’Eremo di San Vitaliano a Casola

Claudio Sacco

 – pinoattanasio© (1) eremoNel suggestivo eremo di San Vitaliano, nel borgo tifatino di Casola a Caserta, si esibirà il coro Myserium Vocis. Alle ore 19 la celebrazione eucaristica. Quindi, il coro Myserium Vocis, diretto da Rosario Totaro, che eseguirà l’inno a San Vitaliano di Marco Frisina, con Sossio Capasso all’organo. A seguire verrà proposta la Missa in Palestrina in re minore, quattro voci e basso continuo. È una composizione in stile antico a cappella scritta da Franceso Durante nel 1739, in cui il musicista di Frattamaggiore si esprime con ampiezza e ricchezza di risultati. Sarà una rara occasione di ascoltare una messa in stile antico. Il tutto nell’abito delle celebrazioni in onore di San Vitaliano. Dalla sua costituzione nel 1992 il coro Mysterium Vocis ha principalmente eseguito e inciso partiture inedite della Scuola napoletana dei Seicento e del Settecento, nonché prime esecuzioni di compositori partenopei contemporanei.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7642 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Bocconi, 8 marzo da Pane e Acqua crostata di pera scomposta

Maria Beatrice Crisci – La crostata di pera scomposta è il dolce che per l’8 marzo, la Giornata Internazionale della Donna propone lo chef Stefano Tarallo del bistrot Pane e Acqua.

Primo piano 0 Comments

Gianluca Petrella, si tinge di jazz il Settembre al Borgo 2021

Maria Beatrice Crisci -La seconda serata del Settembre al Borgo 2021, edizione 49 a firma di Enzo Avitabile, è per domani venerdì 10 settembre. Protagonista sul palco del teatro della

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply