Il Festival Brutal arriva a Napoli. Ospite la superstar Maluma

Il Festival Brutal arriva a Napoli. Ospite la superstar Maluma

-Per la prima volta in Italia, arriva a Napoli domenica 16 luglio 2023 l’esclusivo evento BRUTAL. Il format che ha spopolato a Ibiza, con oltre 50mila spettatori nell’ultima edizione, approda nella città partenopea e annuncia il primo grande ospite dell’estate: MALUMA. La superstar colombiana sarà l’headliner dell’esclusivo party che animerà gli spazi della Mostra d’Oltremare con il meglio della scena latina e urban internazionale. Nelle prossime settimane verranno svelati altri artisti che completeranno la line-up dell’evento, che si annuncia uno dei must della stagione all’aperto 2023. I biglietti per assistere al concerto di Maluma nell’ambito di “Brutal Napoli” saranno in vendita già da venerdì 24 febbraio ore 11, sui circuiti Ticketone, ETES e Go2. I primi 4mila tagliandi avranno un costo speciale di 50 euro. Resta viva l’attesa per scoprire, via via, il cast globale di questo nuovo appuntamento della mappa di eventi napoletani.

Per info: www.lurovamusic.com.

Maluma, al secolo Juan Luis Londoño Arias, è un cantautore e personaggio televisivo originario di Medellin. È l’artista maschile latino-americano più seguito sui social media, con oltre 25 milioni di fan su Facebook, 8 milioni di follower su Twitter e 62 milioni di follower su Instagram. Vincitore di un Latin Grammy, ha venduto in tutto il mondo oltre 18 milioni di copie tra singoli e album, affermandosi come uno dei nomi di punta della musica latino-americana, reggaeton e urban. È l’artista più giovane ad essere stato contemporaneamente al 1° e al 2° posto nella classifica Latin Airplay di Billboard, che l’ha visto conquistare il vertice 21 volte.

Il suo canale YouTube/VEVO ha totalizzato più di 9 miliardi di visualizzazioni e ha più di 28 milioni di iscritti che gli sono valsi la vittoria di uno YouTube Diamond Play Button Award.

Con il Maluma World Tour ha raggiunto un successo non paragonabile a nessun altro artista latino, con oltre 1 milione di biglietti venduti in 105 concerti in tutto il mondo

Il 30 settembre del 2022 è uscito il nuovo singolo Junio, brano che segna il ritorno dell’artista alla sua essenza urban pop e anticipa il prossimo album. La canzone è stata presentata in anteprima live sul palco dei Billboard Latin Music Awards con una strabiliante performance. Dal 3 febbraio 2023 è disponibile in digitale La Formula, il nuovo singolo in collaborazione con Marc Anthony, l’artista di salsa più grande di tutti i tempi. Il brano farà parte del prossimo album di Maluma, attualmente in lavorazione. 

Classe 1994, Maluma è diventato famoso nel suo paese natale con i singoli  Farandulera e Obsesión, raccolti nell’album di debutto, Magia (2012). Nello stesso anno è stato nominato per il Latin Grammy Award come “Best New Artist”. Grazie ai brani La Temperatura e Carnaval (2014) ottiene successo nel resto dell’America Latina, confermato dai brani Borró CassetteEl Perdedor e Sin contrato. Negli anni successivi collabora con Ricky MartinYandel e nelle hit Chantaje e Clandestino di Shakira, che gli permettono di entrare nelle classifiche internazionali.

Dalla firma con Sony Music Latin nel 2015, ha pubblicato vari album di successo: Pretty Boy Dirty Boy (2015), F.A.M.E. (2018), 11:11 (2019), PAPI JUANCHO (2020) e 7DJ (2021). The Love & Sex Tape è il titolo del suo ultimo lavoro discografico dello scorso anno, prodotto da The Rude Boyz. Nell’artwork disegnato dal famoso artista contemporaneo Joseph Klibansky è raffigurato Buda, l’amato cane di Maluma, che rappresenta la sua ombra.

Tra le numerose le collaborazioni e i brani pubblicati in questi anni: Que Pena con J BalvinQue Chimba e Feel The Beat con i Black Eyed PeasMedellín dal quattordicesimo album di Madonna (Madame X) e i singoli Pa’ Ti e Lonely, entrambi in collaborazione con Jennifer Lopez. Sempre con J.Lo ha pubblicato lo scorso anno il brano Marry Me (Kat & Bastian Duet), incluso nella colonna sonora dell’omonimo film diretto da Kat Coiro, che vede Maluma anche in veste di attore al fianco di Jennifer Lopez e Owen Wilson. Con The Weeknd ha dato vita al remix della hit Hawai, mentre con Adam Levine e The Rudeboyz ha pubblicato la scorsa estate il brano Ojalá.

Parallelamente alla musica ha intrapreso una carriera televisiva come coach e giudice a The Voice in Messico e Colombia. Maluma è entrato anche nella scena della moda con il suo stile provocatorio, giovane e autentico, che ha portato Vogue a nominarlo “Menswear Icon in the Making” e “Men’s Fashion Newest Muse” e GQ “Man of the Year”. Nel 2019, ha partecipato per la prima volta al Met Gala ed è stato uno dei primi artisti urban latin di questa generazione ad essere invitato da Anna Wintour. Maluma è molto amato e sostenuto da diversi stilisti come Kim Jones (Dior), Jeremy Scott (Moschino), Olivier Rousteing (Balmain), Donatella Versace, Calvin Klein, Christian Louboutin, Louis Vuitton e molti altri. Ha anche preso parte a campagne pubblicitarie come volto dei brand internazionali Moet Hennessy, Michelob e Adidas. Testimonial di Versace Man, Maluma è stato annunciato come nuovo ambassador di BOSS per la campagna primavera/estate 2023.

Attivo anche nel campo del sociale, ha fondato aMedellín El Arte de Los Sueños, fondazione che si occupa di sostenere i giovani a rischio, attraverso l’arte e l’educazione musicale.

www.maluma.online

www.facebook.com/MALUMAMUSIK

www.instagram.com/malum

Maluma – Junio (Official Video):

Maluma, Marc Anthony – La Fórmula (Official Video):

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9576 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Museo del Sannio, il 26 agosto visite guidate per Benevento Città Spettacolo

Redazione -L’Organizzazione del Festival “Benevento Città Spettacolo” informa che sono aperte leprenotazioni per le visite guidate gratuite che si terranno presso il Museo del Sannio il 26 agosto,inserite nel programma

Primo piano

Body shaming? No, grazie. L’ultima tendenza folle del web

Vincenzo Addio*  – “L’importante non è essere, ma apparire”. È la versione corretta e aggiornata del famoso detto ai tempi dei social. Tempi nei quali l’apparire deve sottostare a certi

Primo piano

Settembre al Borgo è arte. I quadri di Roche, le foto di Festa

Claudio Sacco  – In questa 47esima edizione del Settembre al Borgo l’arte diventa coprotagonista insieme con gli spettacoli di musica, i concerti, i recital e la rassegna di scrittura. Due le