Il fumetto SonoSalvo con i Supereroi e l’Aias di Afragola

Il fumetto SonoSalvo con i Supereroi e l’Aias di Afragola

Gaia Nugnes

-Festa con i supereroi e, soprattutto, con un fumetto, quello con protagonista il clown SonoSalvo scritto dall’ eurodeputata Chiara Gemma: sabato scorso ad Afragola nella sede dell’ associazione Aias (che si occupa di riabilitazione e formazione per persone diversamente abili) c’è stata la distribuzione del racconto di SonoSalvo, fumetto ideato dalla deputata per bambini e adulti.

“È una emozione immensa vedere quanto sia diffusa la storia di Salvo Magi illustrata nell’ opuscolo, è un progetto a cui ho creduto tanto e che continuerò a diffondere negli istituti scolastici del Sud Italia e non solo, affinché l’inclusione di bambini e adulti con disabilità sia un approccio culturale di apertura e, soprattutto, una realtà, non solo un miraggio”, ha detto l’eurodeputata Gemma (FdI-Ecr) che, nel marzo scorso, venne in soccorso all’associazione «La Battaglia di Andrea» di Afragola con il ministro delle disabilità, Alessandra Locatelli. In quella occasione si avvicinò all’ Aias. E così, sabato scorso ad Afragola, nella sede del gruppo associativo – nato a metà degli anni ’80 – ha invitato all’evento anche il gruppo del Sea (supereroi acrobatici), volontari che si impegnano nel portare sorrisi e giochi ai bambini ricoverati nei reparti di Pediatria degli ospedali della Campania.

About author

Gaia Nugnes
Gaia Nugnes 20 posts

Sono una studentessa di scienze e tecniche psicologiche presso l'Università Federico ll di Napoli. Ho vissuto un anno in Brasile grazie al progetto Intercultura, imparando e perfezionando le lingue portoghese e inglese. Ho fatto parte dell'associazione studentesca Unione degli Universitari di Napoli.

You might also like

Food

Arriva a Caserta il “Progetto UniCredit Mipaaf. Coltivare il futuro”

L’agricoltura casertana ha raggiunto nel 2015 un valore aggiunto* di 582 milioni, in crescita del 3,7% rispetto all’anno precedente e con una previsione di crescita dello 0,9% anche nel 2016.

Spettacolo

E che jazz! Al Foyer del Comunale le note di Pietro Condorelli

Maria Beatrice Crisci – Una serata speciale al foyer del teatro comunale Parravano di Caserta. Musica jazz e degustazione di ottimi vini di aziende campane “interpretati” da Pietro Condorelli. Lui

Primo piano

Epiphany Concert, i Musici Campani nella Reggia di Caserta

Maria Beatrice Crisci – Epiphany Concert. Questo il titolo dell’evento proposto dal dipartimento artistico dell’Università Popolare di Caserta e realizzato dall’ ensemble I Musici Campani proprio nella giornata dell’Epifania. L’evento inserito