Il sabato della Reggia in sul calar del sole è tutto un coro

Il sabato della Reggia in sul calar del sole è tutto un coro

(Redazione) – Sarà Festa dei Cori questa sera alla Reggia di Caserta. In occasione della tradizionale apertura straordinaria serale, l’Associazione regionale cori campani pacificamente invaderà gli appartamenti reali, proponendo esecuzioni musicali nei luoghi più suggestivi. Saranno interessati il Vestibolo Superiore, la Sala di Alessandro, la Sala degli Organi meccanici nelle Retrostanze dell’Ottocento, la Camera da letto di Ferdinando II, la Sala dei Fasti farnesiani e la Sala ovale nell’Appartamento del ‘700.

Continuano così le aperture serali del sabato al prezzo simbolico di 1 euro dalle ore 19.30 fino alle 22.30, con ultimo ingresso alle 21.45, degli Appartamenti storici della Reggia. Iniziate sabato 25 giugno, si protrarranno fino al primo ottobre. Durante le aperture serali, sono visitabili gli Appartamenti del Settecento e dell’Ottocento, la collezione “Terrae Motus” e la sezione permanente sui “Disegni & Modelli”.

Intanto, domani, prima domenica del mese, accesso agli appartamenti Storici della Reggia di Caserta gratuito, mentre è a pagamento il parco, ma c’è una novità. La Direzione del Museo, in accordo con Civita, concessionaria del servizio di biglietteria, ha deciso di proporre visite guidate al Giardino Inglese, finora tenuto chiuso, perché particolarmente delicato e non capace di sopportare numeri alti e non controllati di visitatori in occasione degli accessi domenicali d’inizio mese.

Domani le visite guidate al Giardino Inglese saranno effettuate alle 11 e alle 12,30. La durata prevista è di un’ora. Il costo è di 6 euro, oltre al biglietto di ingresso al Parco. Il numero massimo di partecipanti è di trenta. La prenotazione e il pagamento si effettueranno presso la biglietteria. Il gruppo si formerà direttamente presso l’ingresso del Giardino Inglese agli orari prestabiliti per la partenza delle visite.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7519 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo 0 Comments

Caserta, al Don Bosco Bice Del Giudice in scena con Flora

Maria Beatrice Crisci – “Flora, la vita è una storia bellissima” è il titolo dello spettacolo che sabato 20 ottobre alle 20,30 andrà in scena al Teatro Don Bosco di

Cultura 0 Comments

Che mani! Lucio Saviani entra nella Canonica in punta di dita

Maria Beatrice Crisci – Lucio Saviani filosofo casertano, da anni trasferitosi a Roma, sarà a Caserta giovedì 15 marzo alle ore 17 ospite presso La Canonica, il cenacolo che si è

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply