Il Tricolore a scuola, al Terzo Circolo di Caserta la consegna

Il Tricolore a scuola, al Terzo Circolo di Caserta la consegna

Redazione – Sono 35 le scuole individuate in Italia su indicazione del Ministero della Difesa a cui è stata consegnata una bandiera italiana da parte di una rappresentativa militare. A Caserta la scelta è andata sull’Istituto Comprensivo Ruggiero-3° Circolo di via Trento. Lo scopo è quello di mantenere desta nella memoria dei cittadini e dei giovani in particolare l’importanza dei valori legati alla Patria e di coloro che, in armi, hanno contribuito a renderla unita e continuano a difenderne la sicurezza. La cerimonia stamattina alla presenza degli studenti. Ad aprire la manifestazione l’alzabandiera sulle note dell’Inno Nazionale eseguito dalla Fanfara dell’ottavo Bersaglieri della Garibaldi e cantato dai giovanissimi alunni.

Quindi, il colonnello Valentino de Simone vice comandante della Garibaldi ha consegnato il drappo Tricolore alla preside dell’istituto Vincenza Della Valle. Con l’assessore all’Istruzione del Comune di Caserta Enzo Battarra, anche il consigliere comunale Pasquale Antonucci. Una bella mattinata arricchita dalle note dell’ensemble dell’orchestra della scuola secondaria di primo grado e dalle voci degli alunni delle tre classi della secondaria. Con loro anche le classi quinte della scuola primaria che hanno intonato «La bandiera tricolore» e l’inno dell’Istituto «Accogli me, conosco te».

About author

You might also like

Comunicati

Una panchina rossa alla Vaccheria, no alla violenza alle donne

-Con una breve e commovente cerimonia è stata inaugurata la “panchina rossa” posta nei giardini adiacenti la Chiesa Santa Maria delle Grazie nella frazione di Vaccheria. Dopo la benedizione del

Primo piano

Al Planetario c’è Rosetta. Lei, gran cacciatrice di comete

(Claudio Sacco) – “Rosetta, cacciatrice di comete“. Ne parlerà al Planetario di Caserta Angelo Zinzi, assegnista di ricerca nell’Osservatorio Astronomico di Roma, venerdì 27 gennaio dalle ore 18.30 alle 19.30.

Comunicati

Air Campania, biglietti e fermate con il numero antiviolenza

(Comunicato stampa) -AIR Campania a sostegno del numero nazionale contro la violenza sulle donne. L’azienda regionale di trasporto pubblico ha realizzato la serie speciale di titoli di viaggio dedicati al