Io ritorno al Giordani. L’Itis riparte con le prime classi

Io ritorno al Giordani. L’Itis riparte con le prime classi

Maria Beatrice Crisci

-All’Iti Francesco Giordani di Caserta sarà un ritorno graduale. Si parte giovedì con le classi prime. La dirigente scolastica Antonella Serpico da settimane è a lavoro per far in modo che questo ritorno sia sereno e in piena sicurezza per i ragazzi ma anche per tutto il corpo docente. «Classi scaglionate – sottolinea – e orario provvisorio di 4 ore al giorno per consentire un rientro graduale.

Ad attendere gli studenti ci saranno termoscanner, banchi monoposto, gel disinfettante, mascherine e tante regole per rendere questo atteso avvio nella massima sicurezza». Venerdì sarà la volta delle quinte e le prime. Sabato invece delle quinte classi e le prime. E lunedì 28 settembre davvero tutti in classe. Finalmente si riparte, certo, non con poche difficoltà. Ma l’importante è ritornare in classe, certo con qualche regola, ma sicuramente con tanta voglia.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7013 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Vacanze 2020. Un’estate di prossimità? Indagine della Cna

Claudio Sacco -Puglia sul podio più alto. E a completare il trio di testa le damigelle d’onore Toscana e Sicilia. Quindi, nell’ordine, ai primi posti in classifica: Sardegna, Calabria, Campania,

Primo piano

Riapertura Reggia, arriva la troupe Rai 1 della Vita in diretta

Maria Beatrice Crisci E la Reggia va! Chiusa in questi mesi di lockdown, il 2 giugno i cancelli si sono spalancati, naturalmente, secondo le disposizioni di sicurezza. E Rai 1

Primo piano

Ce Gusto a Caserta, la birra ha trovato casa a Palazzo Paternò

Claudio Sacco  – «Credevamo fortemente in numeri così alti perché avevamo racchiuso tutte le componenti per costruire una festa della birra speciale: sapori del sud, musica di qualità, artigianato locale.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply