Isis Federico II. Il tuo Futuro è Qui, ultimo affollato Open Day

Isis Federico II. Il tuo Futuro è Qui, ultimo affollato Open Day

Luigi Fusco

-Ultimo Open Day di successo all’ISIS “Federico II” di Capua. Aule aperti e docenti disponibili per qualsiasi chiarimento hanno caratterizzato l’evento di domenica 22 gennaio. Genitori e futuri alunni sono stati accolti con l’obiettivo di mostrare loro la ricca offerta formativa dello storico istituto capuano.
Il Tuo Futuro è Qui, questo lo slogan che ha accompagnato l’iniziativa, voluta fortemente dalla Preside professoressa Ida Russo. I partecipanti all’Open Day hanno avuto la possibilità di scoprire i tanti indirizzi di studio della scuola, la cui offerta formativa che va dall’istruzione liceale a quella professionale. Nel contempo, sono state mostrate ai ragazzi intervenuti le innumerevoli attività già in corso e i vari laboratori che quotidianamente vengono impiegati nella didattica.


L’ISIS “Federico II” comprende il Liceo Artistico sezione Architettura e Ambiente, l’Istituto Tecnico con il
settore Tecnico, a cui afferiscono le articolazioni di Management dello Sport, Amministrazione Finanza e
Marketing, Sistemi Informativi Aziendali, Turismo e Amministrazione Finanza e Marketing corso
quadriennale. Vi è, inoltre, anche l’indirizzo tecnologico che include le segmentazioni di Grafica e
Comunicazione, Logistica e Costruzione-Ambiente e Territorio.
Non manca alla medesima scuola anche l’offerta professionale che contiene i Servizi per la Sanità e
l’Assistenza Sociale e, soprattutto, il recentemente acquisito percorso scolastico riguardante
l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera.
Sono state poi presentate anche le nuove proposte riguardanti i Corsi Serali per Adulti con i Servizi per la
Sanità e l’Assistenza Sociale, Amministrazione Finanza e Marketing, Sistemi Informativi Aziendali ed
Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera.
Nel corso dell’Open Day sono stati illustrati pure i vari progetti educativi e formativi dell’istituto realizzati
con l’obiettivo di dialogare con le istituzioni e gli enti del territorio capuano, così da fornire ai propri
studenti le coordinate necessarie per poter svolgere nuove esperienze professionali che consentiranno, al termine degli studi, di avere positive ricadute nel mondo del lavoro, quale conseguenza delle attività già programmate nell’ambito dei PCTO-Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento previsti sia al secondo biennio che al quinto anno.
Fino al 31 gennaio prossimo c’è la possibilità di iscriversi alla “Federico II” e per qualsiasi informazione basta consultare il sito della scuola www.itfederico2.edu.it oppure le pagine ufficiali di Facebook e Instagram.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1090 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano

Appuntamento in Giardino, alla Reggia c’è la festa del verde

-La Reggia di Caserta aderisce anche quest’anno all’iniziativa, organizzata dall’APGI-Associazione Parchi e Giardini d’Italia con il patrocinio del Ministero della Cultura e di ANCI Associazione nazionale dei Comuni italiani, “Appuntamento in Giardino”. 

Cultura

MyCampania-Artecard. Un format sul canale Igtv di Instagram

Claudio Sacco -MyCampania è ora anche format televisivo. Basta collegarsi al canale IGTV di Campania>Artecard. Continua la campagna del pass regionale che ti porta alla scoperta del ricco patrimonio culturale della Campania, in questi giorni

Spettacolo

Con la musica si può sognare, evento dell’Accademia Yamaha

-La festa della musica dell’Accademia Musicale Yamaha si terrà sabato 24 e domenica 25 giugno presso il Teatro Città di Pace a Caserta. L’inizio è per le 16. Ben sei