Itis Giordani. Scuola amica dei bambini, presentato il progetto

Itis Giordani. Scuola amica dei bambini, presentato il progetto

Maria Beatrice Crisci

-E stato presentato presso l’istituto Francesco Giordani di Caserta diretto dalla preside Antonella Serpico il progetto Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti. Sono intervenuti con la dirigente, il professore Ettore Acerra direttore USR Campania, la presidente Unicef Campania Emilia Narciso, la referente di progetto ambito territoriale Caserta Simona Vitelli e la presidente Unicef Caserta Rosalia Panitti. Ospite d’eccezione il generale Mario Ciorra comandante della Brigata Garibaldi di Caserta. Il progetto è stato presentato online a tutte le scuole e nell’occasione è stato firmato un protocollo attuativo per l’anno scolastico 2000 20/02/2023. Soddisfatta dell’iniziativa la preside del Giordani Antonella Serpico sempre attenta e precisa sulle tematiche che riguardano il sociale, ma soprattutto il mondo dei giovani.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9647 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Editoriale

La Rubrica. Linguaggio del corpo e comunicazione non verbale

Tiziana Barrella (immagini a cura di Eleana Zaza) -Il corpo umano è come una vera e propria mappa geografica dove leggere su di sé e sugli altri chi siamo, quali

Primo piano

Libreria Spartaco. Ospite la regina del fantasy, Licia Troisi

Magi Petrillo -È Licia Troisi, autrice del libro «La sfrontata bellezza del cosmo», edito da Rizzoli l’ospite on air di stasera della Libreria Spartaco. Appuntamento alle 20 sulla pagina facebook.