Jazz all’Arena Flegrea di Napoli con Fresu & Sosa

Jazz all’Arena Flegrea di Napoli con Fresu & Sosa

Lunedì primo agosto alle ore 21,15 all’Arena Flegrea di Napoli Paolo Fresu & Omar Sosa, featuring Jaques Morelenbaum. Opening act Carmine Ioanna.

L’intesa tra Paolo Fresu e Omar Sosa è tanto efficace da riuscire a creare ponti sonori e concettuali tra due mari e due continenti. A quattro anni di distanza dal grande successo di “Alma”, il duo ha appena inciso “Eros” (in uscita ad aprile per Tuk Music), concept album dedicato al tema dell’amore e alle sue declinazioni essenziali. Un lavoro profondo e coerente, quello di Fresu e Sosa, arricchito dalla straordinaria, nobile presenza del celebre violoncellista brasiliano Jaques Morelenbaum, già presente in “Alma”.
Paolo e Omar danzano attorno ad un nucleo suadente di jazz, e world music, muovendosi tra Cuba e l’Africa con la disinvoltura che il pubblico ha imparato ad amare. E se Fresu è ormai un’autentica icona della musica contemporanea, va sottolineata ancora la libertà espressiva messa in campo da un ispiratissimo Omar Sosa. La struttura quasi polifonica e la cura estrema del suono che caratterizzano il disco (in cui ricorrono omaggi alla musica magrebina e persino una rilettura sorprendente di “Teardrop” dei Massive Attack) si rispecchiano in un live divertente, toccante, imprevedibile e tecnicamente rafinato. Eccezionalmente, per il debutto in Arena Flegrea, Morelenbaum si riunisce al duo Fresu – Sosa per un concerto esclusivo da incorniciare.

Omar Sosa pianoforte, Fender Rhodes

Paolo Fresu tromba, flicorno

Jaques Morelenbaum, violoncello

Fonte: sito ufficiale

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9785 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Dissesto Provincia di Caserta. La Sgambato auspica l’arrivo di fondi dal Governo

“La decisione, a fronte del parere negativo di Governo e Relatore, di ritirare l’emendamento ‘salva Province’ non deve far venire meno l’impegno di tutti per assicurare il funzionamento dell’Ente Provincia. 

Primo piano

Villaggio dei Ragazzi, da settembre il Micro-Nido e la Scuola dell’Infanzia

Claudio Sacco -Dopo anni di chiusura ripartono i servizi all’infanzia della Fondazione Villaggio dei Ragazzi, Micro-Nido e Scuola dell’Infanzia. Il micro nido ospiterà 10 piccoli, di età compresa fra i

Attualità

Medici e Avvocati, Ordini congiunti contro ogni speculazione

Maria Beatrice Crisci – La “nuova” ondata epidemiologica del COVID-19 sta determinando la morte di tante persone, mettendo a dura prova altresì la tenuta psicologica di altre. Ancora una volta