Jethro Tull, protagonisti stasera a Un’Estate da BelvedeRe

Jethro Tull, protagonisti stasera a Un’Estate da BelvedeRe

Maria Beatrice Crisci

-Sul palco di Un’Estate da BelvedeRe ci saranno stasera I Jethro Tull. L’attesa è davvero tanta. Sarà questa la prima data del loro tour estivo. Sarà l’occasione per portare dal vivo, oltre ai brani più significativi della loro discografia, anche quelli contenuti nel nuovo album uscito il 21 aprile per InsideOutMusic/Sony, RökFlöte, il 23esimo della loro carriera.

La leggendaria band britannica guidata da Ian Anderson torna a esibirsi in Campania con un concerto esclusivo a Caserta nell’ambito dell’ottava edizione del festival diretto da Massimo Vecchione, in programma fino al 20 settembre. Il festival Un’Estate da BelvedeRE è organizzato da Lwr S.r.l. con la supervisione artistica di Ventidieci, in partenariato con il Comune di Caserta. 

I Jethro Tull apparvero per la prima volta con questo nome nel 1968 nel famoso Marquee Club di Londra e da lì riuscirono a creare immediatamente un largo seguito, suonando su e giù per l’Inghilterra. Il vero successo – anche un po’ a sorpresa – arrivò al Sunbury Jazz e al Blues Festival nell’estate del 1968. I Jethro Tull registrarono e pubblicarono il loro primo album, This Was, con la formazione originale con Anderson, Cornick, Bunker e Abrahams. Dopo la sostituzione di Mick Abrahams con Martin Barre, circa altri 30 musicisti si sono avvicendati nelle fila dei Jethro Tull, marchio che sopravvive fino ad oggi e dura nel tempo: Ian Anderson si esibisce con la band in genere per circa un centinaio di spettacoli ogni anno in tutto il mondo.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9653 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Vienmnsuonno. Terre Blu tiene a battesimo il neonato brand

-Si svolge sabato 19 novembre alle 19,30 presso il centro Terre Blu, in via San Nicola 27 a Caserta, l’happening “Vienmnsuonno. Il design della moda come landtelling della città di

Primo piano

Open day on air, alla Collecini una tre giorni di presentazione

L’Istituto “F. Collecini-Giovanni XXIII” è il più grande della città di Caserta per numero complessivo di alunni, suddivisi su ben 12 plessi, tre dei quali nel comune di Castel Morrone.

Arte

Spazio Vitale, un volume a cura di Michelangelo Giovenale

Luigi Fusco –Spazio Vitale, Artist – Exhibition – Gallery Residence è il titolo del volume di arte contemporanea, a cura del critico d’arte Michelangelo Giovenale, che verrà presentato venerdì 1°