La Polizia di Stato compie 172 anni, celebrazioni a Caserta

La Polizia di Stato compie 172 anni, celebrazioni a Caserta

Redazione -La Polizia di Stato celebra oggi il 172° Anniversario dalla sua fondazione, con una cerimonia nazionale che si terrà nella suggestiva cornice di Piazza del Popolo a Roma e che vedrà la partecipazione delle più alte cariche istituzionali dello Stato. Questo importante traguardo esalta di nuovo l’impegno e la dedizione delle poliziotte e dei poliziotti per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, per la salvaguardia del pieno esercizio dei diritti e delle libertà fondamentali e per il pubblico soccorso, come ben sintetizzato dal motto #essercisempre. Le celebrazioni nazionali avranno inizio alle ore 9.00, a Roma, presso la Scuola Superiore di Polizia, con la deposizione, presso il Sacrario dei Caduti, di una corona da parte del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani. Successivamente, alle ore 11.00, alla presenza del Presidente del Senato, avrà luogo la solenne cerimonia in Piazza del Popolo, durante la quale, sarà conferita dal Presidente della Repubblica la medaglia d’oro al valor civile alla Bandiera della Polizia di Stato per le attività svolte dal personale del Gruppo Sportivo Fiamme Oro. A Caserta, le celebrazioni inizieranno presso la Questura, ove si terrà la deposizione da parte del Questore della corona di alloro alla lapide in onore dei Caduti della Polizia di Stato. La cerimonia continuerà alle ore 10,30 presso la Caserma “Mignogna” di Caserta, sede della Scuola Allievi Agenti, alla presenza delle autorità civili, politiche, religiose e militari della provincia.

About author

You might also like

Primo piano

Luca Sorbo incontra Cesare Accetta, il signore della luce

(Enzo Battarra) – “Cesare Accetta è la memoria storica di tutto il percorso dell’avanguardia teatrale e cinematografica napoletana, ha vissuto tutte le fasi ed è stato ed è un protagonista.

Primo piano

Primo consiglio comunale a Caserta. Ecco la giunta presentata da Carlo Marino

Si è svolto il primo Consiglio Comunale della nuova Amministrazione di Caserta guidata dal sindaco Carlo Marino, che nell’occasione ha anche presentato la nuova Giunta. La squadra di governo cittadino

Spettacolo

Mettilo in agenda! Tutti gli appuntamenti dal 5 al 7 maggio

Emanuele Ventriglia -Non sai cosa fare durante questo fine settimana? Ecco i principali eventi che si svolgeranno durante questo fine settimana.