La Reggia di Caserta. Ecco dove trascorrere un’estate da re!

La Reggia di Caserta. Ecco dove trascorrere un’estate da re!

(Enzo Battarra) – Il colpo d’occhio è fantastico, la visione suggestiva. Il palco è sontuoso, la buca dell’orchestra una camera dei segreti. E quelle gradinate che si alzano imponenti lungo la parete della Reggia di Caserta trasformano il cortile in un’arena delle meraviglie.

Queste le prime sensazioni quando dai piani alti del Palazzo vanvitelliano si riesce a sbirciare ciò che sta accadendo in preparazione dei tre eventi che costituiscono “Un’Estate da Re”.

Il primo appuntamento è per le ore 21 di domani lunedì 4 luglio con la Nona di Beethoven. A dirigere l’Orchestra di Santa Cecilia di Roma Antonio Pappano.

Ma la magnificenza dell’allestimento avrà ancora maggiore risalto quando venerdì 8 e lunedì 11 sarà presentato il “Nabucco” diretto da Daniel Oren, con l’orchestra e i cori del Teatro San Carlo di Napoli e del Verdi di Salerno.

@EnzoBattarra

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7171 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Food

Indovina chi viene a cena? Roberto Fico all’Osteria Nunziatina

Enzo Battarra – È il presidente della Camera dei Deputati, è napoletano, è pentastellato e a, quanto pare, ama la buona tavola. È Roberto Fico e l’altra sera si è presentato a

Primo piano

Un premio al comandante, Lucivero vola da Grazzanise a Mons

Claudio Sacco – Al Comandante del Nono Stormo di Grazzanise, il colonnello pilota Nicola Lucivero, il Saucer Recognition Award. La consegna presso la sede di Shape, Supreme Headquarters Allied Power Europe,

Comunicati

Il nuovo Pei. Serpico: successo per il seminario Andis online

Grande successo ha registrato l’iniziativa di formazione “il nuovo Pei, indicazioni operative”, organizzato dal Presidente Regionale dell’ANDIS Pasquale La Femmina, coordinato dalla responsabile regionale per la formazione, Antonella Serpico.Hanno seguito

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply