La Reggia di Caserta. Ecco dove trascorrere un’estate da re!

La Reggia di Caserta. Ecco dove trascorrere un’estate da re!

(Enzo Battarra) – Il colpo d’occhio è fantastico, la visione suggestiva. Il palco è sontuoso, la buca dell’orchestra una camera dei segreti. E quelle gradinate che si alzano imponenti lungo la parete della Reggia di Caserta trasformano il cortile in un’arena delle meraviglie.

Queste le prime sensazioni quando dai piani alti del Palazzo vanvitelliano si riesce a sbirciare ciò che sta accadendo in preparazione dei tre eventi che costituiscono “Un’Estate da Re”.

Il primo appuntamento è per le ore 21 di domani lunedì 4 luglio con la Nona di Beethoven. A dirigere l’Orchestra di Santa Cecilia di Roma Antonio Pappano.

Ma la magnificenza dell’allestimento avrà ancora maggiore risalto quando venerdì 8 e lunedì 11 sarà presentato il “Nabucco” diretto da Daniel Oren, con l’orchestra e i cori del Teatro San Carlo di Napoli e del Verdi di Salerno.

@EnzoBattarra

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9785 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

La quotidianità delle persone con disabilità in un convegno

Antonella Guarino – In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, il prossimo 6 dicembre presso l’Università di Napoli ‘Parthenope’ si terrà un interessante convegno dal titolo “La Quotidianità delle

Primo piano

A schiovere. Erri De Luca ospite della libreria Spartaco

Redazione -Alla Libreria Spartaco di Santa Maria Capua Vetere arriva Erri De Luca. Appuntamento mercoledì 20 dicembre, alle ore 17.45, in via Martucci 18. L’ingresso è libero e gratuito. Lo

Primo piano

Caserta, al Piccolo Cts va in scena il teatro comico

Pietro Battarra – E’ il teatro comico che ritorna al Piccolo Cts di Caserta. L’appuntamento è in via Louis Pasteur 6 per sabato 1 febbraio ore 21 e domenica 2