La Reggia di Caserta. Ecco dove trascorrere un’estate da re!

La Reggia di Caserta. Ecco dove trascorrere un’estate da re!

(Enzo Battarra) – Il colpo d’occhio è fantastico, la visione suggestiva. Il palco è sontuoso, la buca dell’orchestra una camera dei segreti. E quelle gradinate che si alzano imponenti lungo la parete della Reggia di Caserta trasformano il cortile in un’arena delle meraviglie.

Queste le prime sensazioni quando dai piani alti del Palazzo vanvitelliano si riesce a sbirciare ciò che sta accadendo in preparazione dei tre eventi che costituiscono “Un’Estate da Re”.

Il primo appuntamento è per le ore 21 di domani lunedì 4 luglio con la Nona di Beethoven. A dirigere l’Orchestra di Santa Cecilia di Roma Antonio Pappano.

Ma la magnificenza dell’allestimento avrà ancora maggiore risalto quando venerdì 8 e lunedì 11 sarà presentato il “Nabucco” diretto da Daniel Oren, con l’orchestra e i cori del Teatro San Carlo di Napoli e del Verdi di Salerno.

@EnzoBattarra

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9554 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

Storie di re e di regine, partono i Cantieri Culturali Carditello

Claudio Sacco – Parte la seconda edizione di Cantieri Culturali Carditello, la manifestazione a cura della Cooperativa TCC Teatro, in collaborazione con l’associazione Agenda 21 Carditello e Regi Lagni, ospitata dalla Fondazione Real

Comunicati

Reggia Festival-Visioni Reali, è il giorno di Marco D’Amore

-Gran finale domani sera – giovedì 28 luglio – alle ore 21 per ‘Reggia Festival – Visioni Reali’. L’evento cinematografico ideato da Confcommercio Caserta al Palazzo vanvitelliano con la direzione

Primo piano

Al Salotto a Teatro una solare Serena Autieri riceve il Premio Pulcinellamente

Una Serena Autieri disinvolta e autentica, solare, così come ha dimostrato di essere anche sulla scena nel suo one woman show “La Sciantosa”, si è presentata al pubblico dei suoi