La Reggia suona con gli Avion Travel, la playlist già su Spotify

La Reggia suona con gli Avion Travel, la playlist già su Spotify

Le playlist della Reggia di Caserta si arricchiscono di un altro contributo speciale. Gli Avion Travel hanno accettato l’invito del Museo a creare una propria lista musicale dedicata al Complesso vanvitelliano e alla città di Caserta.
Sono gli stessi Avion Travel a rivelare lo spirito con il quale hanno costruito il proprio percorso sonoro: “Questa nostra playlist è frutto di libere associazioni musicali tra le tante esperienze di questi 40 e più anni della nostra attività. E’ un racconto del nostro legame con la nostra città. Ci sono testimonianze e curiosità tratte dalla storia degli Avion Travel ma anche dalle attività parallele di ognuno di noi.  Abbiamo voluto integrarle con musiche e canzoni di artisti e amici a noi cari. Sicuramente non è una lista esaustiva. Piuttosto una compilazione sentimentale di suggestioni che ci legano al nostro territorio.  Ogni canzone ha una relazione, a volte esplicita altre volte segreta, con la nostra città e con il nostro “Palazzo di Città”. Un viaggio nella nostra memoria musicale dalle nostre origini ad oggi con un pensiero affettuoso per Fausto Mesolella ma anche per Corrado Sfogli, Bianca d’Aponte e Pino Daniele così come due dei nostri luoghi dell’anima: il Premio Bianca d’Aponte e il “Lennie Tristano Jazz Club” di Aversa. Sicuramente avremo dimenticato qualcuno. Per altri non abbiamo trovato testimonianze su Spotify. Ce ne scusiamo. Questa è una compilation fatta di getto… spinta dall’istinto e dal “Sentimento”.
La playlist è disponibile da oggi sul canale Spotify della Reggia di Caserta al link https://bit.ly/AvionTravel_ReggiaSpotify​ e su quello degli Avion Travel.

(foto di copertina Pino Attanasio)

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7286 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Com’è classico quel liceo! Guarda al futuro nelle notti bianche

Maria Beatrice Crisci – Appare naturale una riflessione a poche ore dalla lunga notte nazionale del liceo classico che si sta per celebrare in tutta Italia la sera di venerdì

Primo piano 0 Comments

La regola del gioco, al Teatro Civico 14 con Andrea Renzi

Luigi D’Ambra – Una prova aperta al pubblico per mostrare i risultati del laboratorio tenuto da Andrea Renzi al Teatro Civico 14 di Caserta dal 23 giugno al 4 luglio.

Spettacolo 0 Comments

Che splendore! A Capodanno c’è tanta musica in Cappella

(Redazione) – Il Concerto di Capodanno sarà, come da tradizione, ospitato nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta il primo gennaio alle 17. “Splendori del ‘700 napoletano” è il titolo dell’evento

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply