Le vie dell’Eremo. Il via con il sottosegretario Cesaro

Le vie dell’Eremo. Il via con il sottosegretario Cesaro

Successo per la prima serata della rassegna Le Vie dell’Eremo. Ieri sera, presso il preziosissimo sito immerso nel verde, sono stati in tanti ad assistere alle prime performance della piccola kermesse giunta alla sua quarta edizione.

Ospiti d’eccezione, come già anticipato nei giorni scorsi, il Sottosegretario ai Beni Culturali e al Turismo Antimo Cesaro che ha sottolineato come “il Governo è vicino a questa Italia” e, prendendo spunto anche dal film Gramigna, presentato sempre in serata da alcuni attori protagonisti come Enrico Lo Verso, Gianluca Di Gennaro e il giudice Nicola Graziano, oltre al regista Sebastiano Rizzo, il sottosegretario ha parlato di “Dovere della Speranza che bisogna regalare soprattutto ai giovani di questa terra”.

E’ intervenuta anche la presidente di Unicef di Caserta Emilia Narciso che, oltre a fare omaggio al sottosegretario di una piccola barchetta fatta con materiali di riciclo, un lavoretto creato da bimbi di una scuola materna casertana, ha anche presentato il film Gramigna. E’ stata poi la volta del regista del film Sebastiano Rizzo e dell’attore Enrico Lo Verso che hanno commentato insieme la storia del film che prende le mosse dalla difficile realtà vissuta da tanti ragazzi campani, che, nonostante il difficile contesto in cui vivono, fatto da criminalità, fanno di tutto per emergere nel modo più onesto possibile.

Presente alla serata anche Enzo Zuccaro della Soprintendenza dei Beni Culturali di Caserta e don Valentino Picazio, parroco di Casola. Pierluigi Tortora, direttore artistico, poi ha aperto ufficialmente la serata alle diverse performance teatrale previste in programma.

Fonte: comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7501 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Martedì in Albis, tutta Bellona va a Santa Maria di Gerusalemme

Luigi Fusco -Nonostante il covid e le restrizioni dovute agli ultimi dpcm, non mancheranno a Bellona, per il Martedì in Albis, le solenni celebrazioni liturgiche in onore di Maria Santissima

Primo piano 0 Comments

Il Touring apre il Teatro di Corte, non è più un tesoro nascosto

(Claudio Sacco) – Si riaprono le porte del Teatro di Corte della Reggia di Caserta. Si riaprono al flusso dei visitatori. E questo grazie al Touring Club Italiano e ai suoi Volontari

Primo piano 0 Comments

Live poetico, Taccogna e Faraldo sul web nel giorno del World Art Day

Maria Beatrice Crisci -Il poeta casertano e organizzatore di eventi Nando Taccogna ha indetto per domani 15 aprile, giorno questo del World Art Day, un live poetico per il suo

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply