L’Ermitage a cinema, con Toni Servillo nella “grande bellezza”
Maria Beatrice Crisci
– Toni Servillo attore e regista casertano torna a essere protagonista della «grande bellezza» delle arti visive con il lancio del trailer del film «Ermitage. Il potere dell’arte», dedicato al museo di San Pietroburgo, uno dei più amati a livello internazionale. L’anteprima nelle sale cinematografiche italiane sarà dal 21 al 23 ottobre, successivamente la distribuzione in tutto il mondo. Toni Servillo si trasforma per l’occasione in una guida d’eccezione. L’attore presenta l’Ermitage e San Pietroburgo, recita brani tratti da poesie e romanzi, narra le grandi storie che hanno attraversato la città. «I musei danno capogiri. Sfuggono alla morte. Sono luoghi dove si dovrebbe perdere la testa. Fra le mura dell’Ermitage è facile smarrire il senso dello spazio e del tempo». Queste le parole di servillo tratte dal trailer. Sul Mattino il giornalista Enzo Battarra scrive: «Nel museo di San Pietroburgo si percorre la grande arte europea, da Leonardo a Raffaello, da Van Eyck a Rubens, da Tiziano a Rembrandt e Caravaggio. Conserva tre milioni di oggetti e accoglie ogni anno oltre quattro milioni di visitatori».
A dirigere «Ermitage. Il potere dell’arte» è stato Michele Mally su soggetto di Didi Gnocchi, che firma anche la sceneggiatura con Giovanni Piscaglia. Realizzazione di 3D Produzioni e Nexo Digital, in collaborazione con Villaggio Globale International e Sky Arte.
About author
You might also like
Caserta. Il gruppo Pd incontra il sindaco Marino
Si è svolto oggi un proficuo incontro tra il sindaco di Caserta Carlo Marino e il gruppo consiliare del Partito Democratico guidato dal segretario cittadino Enrico Tresca. Nel corso della
Terrae Motus sul web, la Reggia dialoga con il contemporaneo
Luigi Fusco – Venerdì 5 marzo, alle 15, si svolgerà in streaming sui canali ufficiali di Facebook e di YouTube della Reggia di Caserta il decimo incontro della rassegna “Dialoghi
Futuro Remoto, al via il festival della divulgazione scientifica
(Comunicato stampa) -La XXXVIII edizione di Futuro Remoto, il primo festival italiano dedicato alladivulgazione scientifica è tornato con il tema “CO-SCIENZE” ospitando oggi a Città della Scienza migliaia di studenti.