Liceo Artistico San Leucio, Mario Ciaramella versione virtuale
– Nell’ambito degli “Eventi d’arte 2021”, domani sabato 23 gennaio, alle ore 16,30, su piattaforma Google, il Liceo Artistico San Leucio inaugura la prima mostra virtuale del ciclo “Maestri d’arte”.
L’esposizione è dedicata all’artista Mario Ciaramella. A presentarla il critico d’arte e giornalista culturale Enzo Battarra.
Ciaramella, scultore sannita, è uno dei protagonisti della ricerca artistica attuale in Campania. L’artista nel 2018 ha realizzato la grande croce di spine nel prato dell’Eremo di San Vitaliano a Casola, uno dei punti più elevati del monte Tifata. La mostra fu il primo atto ufficiale della 46esima edizione del Settembre al Borgo. Come si ricorderà il titolo della mostra era “Helix. Natura, scultura, vita”, un’installazione che coinvolgeva tutto il suggestivo sito religioso e gli spazi annessi. Mario Ciaramella lo aveva felicemente contaminato con i suoi segni, nel pieno rispetto della storia e dell’architettura. La croce di spine era alta otto metri, larga sei, verniciata di rosso e ai suoi piedi aveva un seme a forma di goccia, anch’esso del colore del sangue, a ricordare il sacrificio non solo divino ma anche umano.
About author
You might also like
Storie di sport e di uomini. Federico Buffa al Comunale di Caserta
( ) – Le storie dello sport sono storie di uomini. Sono storie che scorrono assieme al tempo dell’umanità, seguono i cambiamenti e i passaggi delle epoche, a volte li superano.
Prometeo. La Fondazione Mario Diana punta sui giovani. Venerdì c’è Preziosi
“Riconoscere all’istruzione una forza motrice capace di favorire lo sviluppo personale, economico e sociale”. Sin dalla sua istituzione, nel 2013, la Fondazione Mario Diana ha deciso di puntare gran parte del
ANC Napoli Nord, parte la campagna di comunicazione
Claudio Sacco – Alla vigilia della dichiarazione dei redditi, parte dall’ANC Napoli Nord, Associazione Nazionale Commercialisti di Napoli Nord, una campagna di comunicazione per illustrare a imprenditori e privati cittadini
0 Comments
No Comments Yet!
You can be first to comment this post!