Liceo Manzoni e Bcc Terra di Lavoro insieme sul set per la legalità

Liceo Manzoni e Bcc Terra di Lavoro insieme sul set per la legalità

(Comunicato stampa) -Gli studenti del Liceo Statale “Alessandro Manzoni di Caserta” sono pronti a salire sul set per il progetto “Legalità in Corto”, ideato dal dott. Sante Massimo Lamonaca e realizzato grazie alla collaborazione artistica del regista e film-maker Luca Moltisanti insieme alla sceneggiatrice Rossella Corrado. L’adesione a questa importante progettualità muove dalla fruttuosa collaborazione tra il Liceo casertano – guidato dalla D.S. Adele Vairo – e la Bcc Terra di Lavoro e culminerà nella produzione di un video spot sulla legalità, che avrà come protagonisti i ragazzi del Liceo Manzoni.

Lo start ufficiale del progetto, fissato per venerdì 12 gennaio alle ore 10:00, vedrà i saluti istituzionali del Dirigente scolastico, Adele Vairo, e dell’autore e promotore del progetto, Sante Massimo Lamonaca. Arricchirà l’evento la presenza del presidente Roberto Ricciardi, in rappresentanza della Bcc Terra di Lavoro S. Vincenzo de’ Paoli. Luca Moltisanti guiderà i ragazzi attraverso le fasi del casting e della produzione necessarie alla realizzazione del nuovo cortometraggio.

“Accogliamo – ha dichiarato il Dirigente scolastico Adele Vairo – con grande orgoglio questo importante progetto, che rappresenta un’occasione di crescita culturale e civile per i nostri studenti. Ringrazio vivamente il promotore di questa iniziativa, Sante Massimo Lamonaca, per aver scelto la nostra Istituzione. La collaborazione con la Bcc Terra di Lavoro e la partecipazione di eccellenti professionisti come Luca Moltisanti e Rossella Corrado ci consentono di offrire ai nostri ragazzi un percorso formativo unico e straordinario. Sono fermamente convinta che questo progetto sarà determinante nel diffondere tra i giovani i fondamentali valori della legalità e dell’impegno civico, rendendoli protagonisti attivi nella costruzione di una società più equa e inclusiva”.

About author

You might also like

Spettacolo

Jazz, la big band di Pietro Condorelli all’Anfiteatro Campano

(Enzo Battarra, foto di Gabriella Ciaramella) – L’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere ha ospitato lo spettacolare concerto della Feelix Big Band – Caserta Jazz Orchestra, nel ciclo dei

Primo piano

Premio Industria Felix. Premiate dieci imprese casertane

Dieci aziende di eccellenza operanti nella provincia di Caserta sono state premiate come realtà tra le più performanti della Campania, ricevendo il Premio “Industria Felix”, giunto alla sua terza edizione.

Primo piano

Il Pacco alla Camorra va in tour, tappe da Portici a Bruxelles

-Il 19 novembre a Portici nella straordinaria cornice di Villa Fernandes, un bene confiscato riutilizzato e diventato ora un Hub sociale, si è tenuta la prima presentazione del Pacco alla