Benvenuti in Campania! Al Molo Luise il murale di Ciambrone

Benvenuti in Campania! Al Molo Luise il murale di Ciambrone

Maria Beatrice Crisci

– L’artista di Castel Volturno Alessandro Ciambrone ha realizzato 200 metri quadrati di galleria d’arte sul mare al Molo Luise di Napoli. L’idea è quella di valorizzare il patrimonio culturale, paesaggistico e immateriale della Campania, considerata universalmente una delle regioni più ricche al mondo per beni artistici e storici, per contaminazioni culturali, innovazione, creatività e ospitalità. Tra le bellezze della Campania raffigurate c’è la ovviamente la Reggia di Caserta. Ci sono Carditello, il Belvedere di San Leucio, Capua. E i Ponti della Valle.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9736 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Reggia di Caserta. Aperta anche il giorno di Capodanno

Redazione -Dopo l’apertura straordinaria di Natale gli Appartamenti Reali della #ReggiadiCaserta saranno aperti anche il pomeriggio di lunedì 1° gennaio. Per il primo giorno dell’anno, il #PalazzoReale sarà visitabile dalle ore 18.00 alle 21.30, con

Primo piano

CortiSonanti. A Napoli ritorna il festival del cortometraggio

Pietro Battarra – L’appuntamento è per sabato 18 novembre al Maschio Angioino. Parliamo della ottava edizione di CortiSonanti, il festival internazionale del cortometraggio di Napoli, organizzato dall’associazione culturale AlchemicartS in collaborazione con l’Auditorium Caivano

Primo piano

Trasferimento tecnologico della Federico II. Incarico a 012Factory

(Maria Beatrice Crisci) – L’incubatore 012Factory, primo modello in Europa di centro di contaminazione, si occuperà del trasferimento tecnologico per portare fuori i progetti dell’Università Federico II verso le aziende.