Lidl apre a Caserta, la spesa ha più gusto nel verde attrezzato

Lidl apre a Caserta, la spesa ha più gusto nel verde attrezzato

Claudio Sacco

Lidl-interno2_rdax_459x459 (1)Caserta vicino all’Europa. Arriva anche in città un supermercato Lidl, la catena di origine tedesca leader della grande distribuzione italiana con oltre seicento punti vendita su tutto il territorio nazionale. Il taglio del nastro giovedì 23 agosto alle ore 8 in via Paolo Borsellino 4.

La notizia è che  la nuova struttura commerciale ha realizzato nelle adiacenze del supermercato anche un’area verde con campi da gioco e giostre per i più piccoli. Anche la viabilità ha subito delle modifiche per una migliore gestione dell’affluenza.  Importante risvolto occupazionale, sono stati creati 19 nuovi posti di lavoro.

Lidl-interno1_rdax_459x459In una nota diffusa alla stampa, si legge che il progetto, oltre a dare un importante impulso commerciale alla zona offrendo ai clienti casertani una possibilità di scelta in più per i loro acquisti, ha anche una fortissima valenza sociale grazie alla realizzazione di un’area verde attrezzata con un campo da basket, un campo da bocce e un’area giochi dedicata ai bambini. Il tutto circondato da prati e fitte alberature e arredato con panchine, due fontane e due portabici. Affinché questo spazio sia e resti un’oasi di relax e divertimento per tutti i casertani, l’azienda ne curerà puntualmente la manutenzione. Il parco è accessibile sia da Via Borsellino che da via Sant’Augusto tramite due varchi sempre aperti.

Questa la dichiarazione del direttore regionale Lidl Italia Piero Vialetto: «Siamo davvero orgogliosi di inaugurare non solo un punto vendita, ma un progetto ben più ampio che va a vantaggio dell’intera comunità casertana. Questo per noi significa “fare rete”, creare un sistema virtuoso di relazioni che vadano al di là della semplice logica commerciale. Da sempre il nostro obiettivo è quello di porci con empatia e sensibilità nei confronti del territorio in cui operiamo, di ascoltare le esigenze e dare risposte concrete con evidenti benefici per la comunità locale in termini di indotto, infrastrutture e creazione di posti di lavoro.”

Il nuovo supermercato Lidl di Caserta, che si sviluppa su una superficie di vendita di oltre 1.300 mq, è stato costruito rispettando le più recenti indicazioni in termini di sostenibilità ambientale e risparmio energetico. L’edificio dispone, infatti, di un impianto fotovoltaico da 49 kW, di ampie vetrate per sfruttare al massimo la luce naturale, di un impianto di illuminazione Led che abbatte i consumi energetici. A servizio della clientela, inoltre, c’è un ampio parcheggio da oltre 110 posti.

Lidl porterà a Caserta tutta la sua offerta composta da oltre 2.000 prodotti per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti. Oltre l’80% degli articoli è made in Italy, in particolare la linea Italiamo.

Per garantire la massima flessibilità di servizio, il supermercato sarà aperto con orario continuato dal lunedì al sabato dalle 8 alle 22 e la domenica dalle 9 alle 21.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9614 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Ristorante Piperita, la parola d’ordine è “tiramisù”

Serata speciale al Piperita, ristorante vegetariano e vegano di Casalnuovo, alle porte di Napoli. La sera del 19 ottobre chi sceglie di cenare presso il noto locale potrà vincere due biglietti per

Cultura

La Fiat 500, la più amata dagli italiani. Raduno a Caserta

Claudio Sacco – Ritorna l’appuntamento con la più amata dagli italiani ovvero la Fiat 500. Per domani sabato 8 e domenica 9 settembre, è in programma il secondo raduno di Fiat 500

Cultura

Lo Scoiattolo d’Oro 2.0, ecco i vincitori della kermesse canora

Claudio Sacco – Sul palco del Teatro Don Bosco di Caserta è andato in scena “Lo Scoiattolo d’oro 2.0” per la direzione artistica del maestro e soprano Maria Massa. La