Lina Sastri all’Aperia, Un’Estate da Re ospita una vera regina

Lina Sastri all’Aperia, Un’Estate da Re ospita una vera regina

Claudio Sacco

L’omaggio a Eduardo a Un’Estate da Re. Giovedì 13 agosto alle 21 all’Aperia del Parco Reale della Reggia di Caserta sarà Lina Sastri a portare sul suggestivo palco “Eduardo mio”. Lei, una vera regina del teatro, si presenterà come interprete, ma sue sono anche l’ideazione, la drammaturgia e la regia.

L’Orchestra Filarmonica Giuseppe Verdi di Salerno sarà diretta da Antonio Sinagra, che con Maurizio Pica ha curato orchestrazioni ed elaborazioni.

Così Lina Sastri presenta l’evento: “Spettacolo in parole, musica e poesia che racconta il «mio Eduardo» attraverso i miei ricordi personali della sua conoscenza in teatro e nella vita. L’uomo Eduardo attraverso lettere, poesie e qualche citazione delle sue opere. Il tutto accompagnato dalla musica. Che lui molto amava”.

L’ensemble vedrà alla chitarra e alla direzione Maurizio Pica, al mandolino Michele Di Martino, al contrabbasso Luigi Sigillo, al violino Gennaro Desiderio, al pianoforte Ciro Cascino, alle percussioni Gianluca Mirra.

La collaborazione alla messa in scena e il disegno luci sono di Bruno Garofalo, il coordinamento e la produzione di Costantino Petrone. Fonici Davide Faraso e Luigi Di Martino, datore luci Gianni Caccia, sarta Rosaria Riccio, amministrazione Studio Confor.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7806 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Salute 0 Comments

World Voice Day a Caserta, in ospedale visite otorino gratuite

Maria Beatrice Crisci – Attenzione alla voce! Il World Voice Day si celebra ogni anno il 16 aprile. Quest’anno l’Unità operativa complessa di Otorinolaringoiatria dell’Azienda Ospedaliera di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano” resterà aperta

Editoriale 0 Comments

Oggi più che mai “Fate presto”

(Beatrice Crisci) – “Fate presto”. Quel titolo del quotidiano “Il Mattino” all’indomani del terremoto in Irpinia del 1980 suona ancora come un monito e riecheggia nelle sale della Reggia di

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply