“…lucean le stelle”, appuntamento al Parco della Reggia

“…lucean le stelle”, appuntamento al Parco della Reggia

Per il piano di valorizzazione 2016 sabato 13 agosto dalle ore 19.30 alle 23.30 con biglietto a un euro si potrà accedere al Parco della Reggia di Caserta per una serata dal titolo “…lucean le stelle”, una vera e propria lezione pubblica di astronomia.

Tutti i visitatori potranno andare con stuoia o sacco a pelo e sdraiarsi sul prato. Un gruppo di astronomi spiegherà la volta celeste e le costellazioni, permettendo di distinguere una meteora dallo sciame delle Pleiadi con uno schermo gigante. Le associazioni o i semplici turisti che si presenteranno in biglietteria con un costume del Settecento entreranno gratis. Tutto questo con l’aiuto dell’Associazione Arma Aeronautica e degli astrofili dell’Umac, l’Unione Maddalonese Amici del Cielo.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9571 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

Reggia, nella biblioteca Palatina le muse Talia e Melpomene

Luigi Fusco -Si arricchisse la collezione di opere d’arte della Biblioteca Palatina alla Reggia di Caserta con il ritorno delle due antiche sculture delle muse Talia e Melpomene, protettrici della

Primo piano

“Respiro piano”, una donna e i suoi ricordi al Teatro Civico 14

Maria Beatrice Crisci –Mutamenti / Teatro Civico 14 si prepara al secondo appuntamento nella sede di via Francesco Petrarca di Caserta. Venerdì 16 ottobre alle ore 21, sabato 17 ottobre