Mac3, l’arte contemporanea alla corte di Maria Carolina

Mac3, l’arte contemporanea alla corte di Maria Carolina

Claudio Sacco

 – «Scena della Reggia» è il quadro dell’artista Antonio De Core. L’opera del 1986 da domani sarà esposta, insieme con una selezione di opere di artisti presenti nella collezione del Museo di arte contemporanea di Caserta, nella sale del Mac3 di via Mazzini. In mostra anche i lavori di Andrea Sparaco, Raffaele Bova, Paolo Ventriglia, Roberto Pagano Morza, Livio Marino Atellano, Mimmo Di Dio, Antonello Tagliafierro, Peppe Mingione, Massimiliano Mirabella e Anna Pozzuoli. Titolo dell’esposizione «La visione di Dio. Maria Carolina e la passione per la scienza». A curarla Pietro Di Lorenzo e Alfredo Fontanella. L’opening alle 17,30 con una performance degli allievi del liceo artistico San Leucio preparata dai docenti Massimiliano Mirabella e Carla Ferrucci. All’inaugurazione saranno presenti l’assessore Tiziana Petrillo e la dirigente scolastica dell’istituto leuciano Imma Nespoli.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 5754 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Food

Bianca lasagna e maialino h24, il martedì grasso è da Nippon

Maria Beatrice Crisci -Non è martedì grasso se non c’è a tavola la lasagna, è il trionfale simbolo del Carnevale. La festa gastronomica per eccellenza raggiunge il suo culmine in

Primo piano

Imprese al femminile, al via il Progetto Idisa

(Maria Beatrice Crisci) – Ha preso il via ieri negli ampi e accoglienti spazi di Magistra Formazione a Caserta, il progetto Idisa promosso dal gruppo di lavoro “donna e impresa”

Primo piano

Afragola, il fortino della camorra ora è un teatro deconfiscato

Claudio Sacco – È sicuramente questa una novità. Per la prima volta il teatro entra in un bene confiscato alla camorra. Il territorio è quello di Afragola, alle porte di Napoli.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply