Strange Cargo, su YouTube finale con il tango per “Let me go”

Strange Cargo, su YouTube finale con il tango per “Let me go”

Enzo Battarra

Strange Cargo -OndaWebTv aveva pubblicato le loro impressioni subito all’indomani della partecipazione alla trasmissione televisiva Selfie, le cose cambiano andata in onda il 22 maggio su Canale 5. Lì si erano messi in gioco, sottoponendosi a una rivisitazione totale del loro look. Da giovedì primo giugno il loro singolo «Let me go» è su YouTube, la piattaforma web dei video.

Sono gli Strange Cargo, band nata nel piccolo centro di Vitulazio, nel Casertano. I loro nomi sono quelli di Sis Karma, al secolo Carmen De Rosa, la vocalist, vera frontwoman della formazione, Ivano Della Cava alla chitarra, Gianni Aiezza alla batteria, Pino De Rosa al basso e Michele Pacecchi alle tastiere. Il brano è stato scritto e composto dallo stesso gruppo musicale.

L’arrangiamento e il mixaggio sono stati curati da Frank Iengo, un produttore napoletano trasferitosi a New York. Di prestigio la partecipazione di Marcello Coleman, figura storica del reggae made in Napoli. Le riprese sono di Maria Russo. la grafica è di Pasquale Aurilio.

Buone le sonorità musicali, ma eccellente anche la realizzazione del video. È la cantante a essere protagonista della maggior parte delle inquadrature. La telecamera la segue in una sua ipotetica fuga a partire dagli ambienti domestici, passando attraverso angoli suggestivi del borgo medioevale di Casertavecchia e altri paesaggi urbani ripresi in Terra di Lavoro. Il “viaggio” si conclude in largo San Martino a Napoli, uno degli avamposti più panoramici sul Golfo di Napoli. Qui Sis Karma si esibisce in un tango di strada con Fernando Alfredo Cabrera. Il “Let me go” trova qui la sua conclusione.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7289 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Vittoria Sgarbi conquista Capua e il suo Elmo. Inaugurata opera di Casanova

“Capua ritorna regina con l’elmo di Casanova, che è un artista all’antica, un artista che ha la vocazione civile che negli artisti è oggi assai rara. Lui ha realizzato un’opera

Primo piano 0 Comments

Open day on air, alla Collecini una tre giorni di presentazione

L’Istituto “F. Collecini-Giovanni XXIII” è il più grande della città di Caserta per numero complessivo di alunni, suddivisi su ben 12 plessi, tre dei quali nel comune di Castel Morrone.

Primo piano 0 Comments

Crisi scuole a Caserta, le medie in soccorso delle superiori

(Maria Beatrice Crisci) Si afferma una solidarietà civica a Caserta, una solidarietà che investe tutta la comunità. Chiude l’Istituto Buonarroti, è prossimo alla chiusura il Mattei? Ecco che si aprono le

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply