Mamme casertane contro la violenza, fiaccolata per Gennaro

Mamme casertane contro la violenza, fiaccolata per Gennaro

Alessandra D’alessandro

-«Tutti insieme possiamo fare in modo che la morte di mio figlio non sia stata vana. Vi ho sentiti tutti vicini e mio figlio vi ringrazia». Sono le parole di Pina, la mamma di Gennaro morto tragicamente una settimana fa. E’ lei a prendere la parola in piazza Correra, il luogo del triste episodio. Il suo è un dolore forte, ma composto. Non ha voluto mancare alla fiaccolata organizzata dalle mamme casertane che subito si sono mobilitate insieme al comitato di vivibilità cittadina di Caserta.

Alle loro spalle lo striscione con un grande cuore e la scritta “Le mamme casertane contro la violenza”, lo stesso cuore sulle t-shirt indossate da ciascuna come segno identificativo. Tanti i palloncini bianchi nelle mani degli amici del povero ragazzo. Nei loro volti una grande commozione. “La città deve essere liberata da questa violenza e per questo dobbiamo lavorare tutti insieme”, ha sottolineato Rosy di Costanzo del comitato. Forte l’appello ai giovani da parte del padre di Gennaro, Alberto: «Non rispondete alla violenza con la violenza, ma eliminatela. Vogliatevi bene». Ad accompagnare questo momento l’Ave Maria di Schubert del violinista Marco Rozza. «Questo movimento non finirà, anzi questo è solo l’inizio», è il monito delle mamme che risuona forte nella piazza dove si è accesa stasera una luce per Gennaro. Intanto, dal comitato anche un appello ai candidati alla carica di sindaco, per incontrarli singolarmente affinché la movida non scada più in questi atti di violenza.

About author

Alessandra D’alessandro
Alessandra D’alessandro 304 posts

Alessandra D'alessandro - Pubblicista. Laurea triennale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, facoltà di Lettere indirizzo linguaggi dei media. Ha frequentato il liceo classico Giannone a Caserta. Ha conseguito certificazioni di lingua inglese presso Trinity College London. Attualmente collabora nell’azienda familiare occupandosi di social media, comunicazione e fashion buying. Interesse spiccato per il mondo della moda, il giornalismo, la comunicazione e la cultura olfattiva.

You might also like

Arte

L’arte di essere Donne, la mostra contro la violenza di genere

Emanuele Ventriglia – Vernissage sabato 29 gennaio al pomeriggio per la mostra “L’arte di essere Donne”, presso la biblioteca comunale “Alfonso Ruggiero” di via Laviano a Caserta. L’evento è stato

Cultura

Giornate Fai d’Autunno, doppio weekend nell’Alto Casertano

Maria Beatrice Crisci -La Giornate FAI d’Autunno ritornano. E raddoppiano. Quest’anno diventano eccezionalmente due i fine settimana che i giovani del FAI e le delegazioni dedicano al patrimonio culturale italiano:

Primo piano

Musica e arte alla Reggia, il week end è ricco di eventi

Luigi Fusco -Un weekend ricco di appuntamenti alla Reggia di Caserta. Il plesso vanvitelliano aprirà, tra sabato e domenica, i propri battenti ai tanti appassionati di storia e storia dell’arte