Marcianise. Tartaglione: ok all’accordo Comune-Interporto

Marcianise. Tartaglione: ok all’accordo Comune-Interporto

(Beatrice Crisci) – Alessandro Tartaglione è il coordinatore di “Marcianise Terra di Idee”, espressione politico-sociale che si è fatta interprete di quel cambiamento tanto auspicato in città e che ha riposto la sua fiducia nel sindaco Antonello Velardi.

Tartaglione, in un comunicato stampa, plaude oggi all’accordo transattivo sottoscritto dall’Amministrazione comunale di Marcianise con la società Interporto Sud Europa: “Rappresenta un evento storico per la nostra città. A venti anni dalla sottoscrizione dell’accordo di programma finalmente ci troviamo di fronte a un accordo che pone fine ad un contenzioso che ha visto il Comune di Marcianise sull’orlo del dissesto finanziario e che, soprattutto, pone la basi per uno sviluppo economico sempre promesso e mai veramente avvenuto sul territorio marcianisano. Con quest’accordo l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonello Velardi, avrà gli strumenti giuridici per monitorare passo dopo passo l’avanzamento delle opere urbanistiche programmate per il completamento dell’interporto e, soprattutto, bloccare ogni tipo di speculazione edilizia e commerciale sul nostro territorio”.

“Terra di Idee – continua Tartaglione – sarà molto vigile sul rispetto di questo accordo, soprattutto sulla parte riguardante l’utilizzo di maestranze, artigiani e lavoratori residenti nel territorio di Marcianise. Inoltre – conclude la nota stampa – l’amministrazione comunale, liberando le ingenti risorse finanziarie derivanti dall’abnorme contenzioso relativo alle sentenze di espropri nell’area interportuale, potrà finalmente mettere mano al prossimo bilancio comunale e realizzare i punti salienti del programma elettorale nell’ottica del cambiamento vero promesso ai cittadini lo scorso giugno”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9785 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Editoriale

Mercoledì delle Ceneri, anche la sarda è secca per l’occasione

Luigi Fusco Dopo il Carnevale, come da tradizione, ogni buon cristiano deve ricondurre se stesso e il proprio spirito a Dio e pertanto, terminati i lazzi, le goliardie e, soprattutto,

Cultura

Il Corruttore. Il libro di Alberto Di Nardi a Caserta

Claudio Sacco – Sarà presentato mercoledì 8 novembre alle ore 18 alla Biblioteca Diocesana in piazza Duomo a Caserta il romanzo “Il Corruttore” di Alberto Di Nardi, Luigi Pellegrini Editore.

Primo piano

Omaggio a Sara Giusti, le sue città sull’acqua invadono il PAN

Luigi D’Ambra – Le ha definite “architetture liquide” Enzo Battarra nel suo testo introduttivo alla mostra “Le città sull’acqua”, l’omaggio che sarà tributato dal Pan, il Palazzo delle Arti di Napoli, all’artista