Marco Mantovanelli, un pianista in bianco e nero a corte
(Redazione) – Pianoforte a coda, un uomo solo curvo sulla tastiera. Tutt’intorno i marmi del vestibolo superiore della Reggia di Caserta, con i variegati colori accuratamente scelti da Luigi Vanvitelli. Il pianista racconta la sua vita, una vita in bianco e nero, come i tasti del pianoforte. Lui è Marco Mantovanelli, classe ’81, musicista e compositore casertano. La data è quella di venerdì 16 settembre, ore 20,30.
“La mia vita in bianco & nero” è il suo primo album: 8 tracce di freestyle piano, scritte e registrate di getto, contraddistinte dall’interpretazione e intrise dall’emozione del momento. Il progetto nasce dall’incontro di due volontà, quella dell’artista e del suo produttore esecutivo e artistico, Marco Mantovanelli Magliocca. Omonimi e cugini, hanno dato vita a un album fuori dai canoni della discografia pianistica moderna, seguendo solo il loro istinto e la loro voglia di far arte. Liberandosi da schemi mentali, strutture e tecnica, senza mai tralasciare dettagli e qualità. Il piano utilizzato da Marco è stato accordato a 432hz, scelta personale, fortemente voluta e ricercata: la differenza tra 440 Hz e 432 Hz é di sole 8 vibrazioni al secondo ma, nell’esperienza della coscienza umana, è una notevole differenza. L’intero universo vibra a 432 hz. Se si ascolta musica con un’accordatura a 432hz, automaticamente, si entra in armonia con tutto.
Il biglietto d’ingresso al concerto include la visita agli appartamenti della Reggia, cui si potrà accedere dalle ore 19. Sarà un concerto di piano senza precedenti, una serata pregna di emozioni intense: le arti visive, la poesia e la danza accompagneranno per mano la musica di Marco, regalando la possibilità di perdersi nei meandri di un’esistenza vissuta su quei tasti bianchi e neri. Le special guest che interverranno per raccontare “La mia vita in bianco & nero” sono Elena Starace e Giovanni Allocca.
La stessa giornata del 16 settembre segnerà la pubblicazione dell’album “La mia vita in bianco & nero” su tutti i digital store e in copia fisica su amazon.it per So Far Away, l’etichetta indipendente del produttore dell’album Marco Mantovanelli Magliocca, che appare anche in qualità di sound engineer.
About author
You might also like
Asprinum Summer, al via a Cesa la rassegna della ProLoco
-A Cesa venerdì 27 maggio, alle ore 18, si apre ufficialmente la rassegna Asprinum Summer. A tagliare il nastro di partenza sarà la presentazione del volume del professor Antimo Cesaro
Topografia e toponomastica. ProLoco Città di Caserta APS
-Dopo il successo di pubblico di venerdì scorso, 25 marzo, per il seminario “Topografia e toponomastica della Provincia di Terra di Lavoro”, organizzato dalla Pro Loco Città di Caserta APS, si attende con
La fotografia va in stazione, mostra di De Massimi ad Afragola
Maria Beatrice Crisci – L’arte ha imparato a incontrare il pubblico nelle zone di transito, fuori dai luoghi un tempo deputati. Uno splendido esempio sono le stazioni metro di Napoli.