Medicina di genere, ne parla la commissione Pari Opportunità

Medicina di genere, ne parla la commissione Pari Opportunità

Redazione

– Giovedì 12 gennaio alle ore 15 nella sala consiliare del Comune di Caserta il convegno “Medicina di Genere. Medicina di precisione”. L’evento è organizzato dalla commissione Pari Opportunità con il Patrocinio dell’Ordine dei Medici della provincia di Caserta e dell’associazione AIDM.
«Divulgare i progressi scientifici che tengono conto delle differenze di genere nelle diverse fasi della vita offrendo migliori opportunità di cura rientra tra le mission della CPO», afferma la presidente della commissione Drusilla de Nicola.
«L’attenzione su questa tematica – aggiunge la presidente de Nicola – richiamata già da tempo da Alessandra Cirelli, componente dalla CPO, ha incontrato il favore di tutta la commissione e il valido appoggio dell’Ordine provinciale dei Medici e dell’Associazione Italiana Donne Medico la cui presidente Anna Tarabuso si è fortemente impegnata nell’organizzazione».
Importanti relatori tratteranno la tematica in relazione a diverse patologie. Interverranno il sindaco Carlo Marino, l’assessore Pari Opportunità Emilianna Credentino, la consigliera di parità della Regione Mimma Lomazzo e il presidente dell’Ordine dei Medici di Caserta Carlo Manzi.

About author

You might also like

Salute

La migliore ricetta contro il tumore? La prevenzione!

(Beatrice Crisci) – Si sa, la vera ricetta per vincere il tumore è prevenirlo. E in campo di prevenzione gli approcci sono multipli, tutti importanti. Si va dall’alimentazione alla conduzione

Attualità

Corona virus e marketing i brand cambiano “faccia”

Una stretta di mano, un abbraccio o un bacio sono “semplici” gesti quotidiani che oggi, dato il momento straordinario che stiamo vivendo a causa del corona virus, sono cose preziose

Primo piano

Una Casertana stregata dal Benevento perde per 6-0

Enzo Battarra       Casertana “stregata” dal Benevento. La battuta viene facile. Certo il punteggio al “Vigorito” di 6-0 a favore degli “stregoni” la dice tutta sull’andamento della partita.