Mettilo in agenda! Gli appuntamenti del prossimo weekend

Mettilo in agenda! Gli appuntamenti del prossimo weekend

Emanuele Ventriglia

-Non sai cosa fare durante il weekend? Ecco le principali iniziative che si svolgeranno sul territorio casertano nei giorni 8, 9 e 10 aprile. Venerdì 8 aprile 🔖Alle ore 18 al The Open Space, il nuovissimo spazio culturale della libreria Mondadori di Santa Maria Capua Vetere, sarà presentato il romanzo di Gino Bernardi «Il Postulato di Jacopo Araldi». Il racconto vede protagonisti due ragazzi che vissero i drammatici avvenimenti che si svolsero tra Caserta, Capua e le sponde del Volturno nell’autunno del ’43. Oltre all’autore, interverrà con la sua testimonianza nella serata Tommaso Cerreto, testimone diretto di quelle vicende e degli orrori di quella battaglia tra Alleati e Nazisti.  🔖Appuntamento alle 22 al Gonzales Pub di San Marco Evangelista, dove si terrà una serata di live music con una Jam Session in cui verranno eseguiti brani di tutti gli stili del settore moderno, dal blues al rock. La direzione artistica è affidata al maestro Marco Laurenza, che si esibirà con il suo trio. L’ospite speciale della serata sarà il pianista sammaritano Lello Petrarca.

Sabato 9 aprile 🔖Consegna delle uova di Pasqua ai bambini del reparto pediatrico dell’Ospedale di Caserta. Appuntamento alle 10,30. L’iniziativa vede impegnata l’ associazione Teniamoci per mano onlus e il coinvolgimento degli studenti dell’Iti Giordani e del Buonarroti🔖Al Liceo Manzoni di Caserta ritorna lo scrittore Maurizio de Giovanni per la presentazione del nuovo libro L’equazione del cuore. Appuntamento alle ore 17🔖Da sabato, fino al prossimo 26 giugno, nei Giardini Maria Carolina alla Reggia di Caserta sarà possibile vedere la mostra «Living Dinosaurs». Un viaggio nel tempo per tutta la famiglia, dedicato alla scoperta dei giganti della terra ormai estinti. 🔖Dalle ore 8 alle 18, presso la sala convegni del Grand Hotel Vanvitelli a San Marco Evangelista, si terrà il corso di aggiornamento «Covid-19 e Futuro della Professione Medica», con il patrocinio della La Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri. 🔖Dalle ore 10 alle ore 13, presso l’oratorio della Chiesa del Buon Pastore in piazza Pitesti a Caserta, bambini e ragazzi, italiani e stranieri, vivranno una mattinata all’insegna dei sorrisi e dell’intrattenimento con animazione, giochi, musica e sport. L’evento è organizzato dalla cooperativa «Csc – Credito senza Confini» in collaborazione con l’oratorio del Buon Pastore e con l’Asd Hermes Roller. 🔖Dalle ore 17,30, presso il centro delle Arti e dello spettacolo Omniartecaserta, si terrà l’ultimo appuntamento di «Dialogando con i libri» con Beatrice Norelli. L’incontro sarà moderato da Tiziana Carnevale. 🔖Dalle ore 20,30, al Teatro Buon Pastore di Caserta, ActoryArt presenta «In…canti Napoletani, uno spettacolo di varietà e musica diretto da Vittoria Sinagoga. 🔖Appuntamento al Civico 23 di Casagiove per la quarta edizione del «Cafè Cabaret». Teatro, cabaret e musica accompagneranno gli spettatori dalle ore 21. 🔖Alle 22, al Lizard a Caserta ritorna SubCulture: le due band Bohémien e Trees si esibiranno dal vivo. L’evento sarà seguito da un after party, con musica scelta dai dj Demon, Safira e Whip. 🔖Ad Aversa alle 21, al Nostos Teatro continua “Sottocoperta”, la rassegna di teatro per l’infanzia curata da Il Teatro Nel Baule, con “All’ombra di un grosso naso”, la storia di Cyrano de Bergerac, ripensata per tutta la famiglia.

Domenica 10 aprile 🔖Dalle ore 9 comincerà da Mezzano «Passeggiando nel medioevo a Caserta», un percorso guidato tra arte, architettura, ambiente, storia e musica che attraverserà Casertavecchia e arrivera a San Pietro ad montes, alle ore 12:30. 🔖ore 10 all’Istituto Salesiano di Caserta. Centoduesimo Convegno Annuale per l’Unione Exallievi don Bosco «Umberto Cirillo» di Caserta. Ospite e relatore dell’evento, Sergio Costa, generale di divisione dei Carabinieri Forestali e già Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Martedì 12 aprile🔖Arriva a Caserta il film «Bosnia Express» diretto da Massimo D’orzi. L’appuntamento è per il 12 aprile, alle 20,30, al cinema Duel. All’incontro, moderato dalla giornalista Maria Beatrice Crisci insieme al regista Massimo D’orzi, saranno presenti l’assessore comunale alla Cultura Enzo Battarra e Marta Bifano, executive producer della Loups Garoux Produzioni.

About author

emanuele ventriglia
emanuele ventriglia 78 posts

Emanuele Ventriglia - Musicista e cantautore, studia la chitarra e canta fin da bambino. Iscritto alla facoltà di Lettere Moderne dell'Università Vanvitelli, ama l’arte e la creatività in tutte le loro forme. Oltre al portare avanti il suo progetto musicale, ha avviato un percorso di formazione di Marketing e Comunicazione.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Il plenilunio di Gabriele, la poesia protagonista a 50&più

Claudio Sacco  – Il salotto culturale dell’associazione «50&più» in via Roma 90 a Caserta ospita questo pomeriggio  alle ore 17 l’incontro con Renato Gabriele, poeta, scrittore, saggista e drammaturgo di origini casertane,

Primo piano 0 Comments

Duel Caserta, happening letterario a più voci di Graus Edizioni

Alessandra D’alessandro -Gli amanti della lettura non potranno certo perdere l’appuntamento di sabato 4 dicembre alle 11 al Multicinema Duel di Caserta. E’ qui che l’editore Pietro Graus ha deciso

Cultura 0 Comments

Mount Vesuvius Race, Ercolano protagonista della maratona

Luigi Fusco -La città di Ercolano sarà “protagonista della maratona della cultura”. A dichiaralo è Ciro Buonajuto, sindaco dell’antico centro vesuviano, in merito alla maratona che si svolgerà sabato 30

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply