Mondragone, la suggestiva processione della Madonna a Mare
-Come da tradizione, a Mondragone la domenica precedente al 15 di agosto è stata caratterizzata dalla suggestiva processione a mare dell’effige della Madonna Assunta.
Poggiata su di una barca il sacro cammino della Vergine è partito da Baia Azzurra per attraversare la costa e giungere in prossimità del porticciolo mondragonese.
A far da corteo ci hanno pensato innumerevoli imbarcazioni e ad ogni passaggio in prossimità dei lidi e delle spiagge libere sono stati lanciati in aria coloratissimi fuochi d’artificio.
Una vera e propria festa sentita non soltanto dai cittadini di Mondragone, ma anche da migliaia di vacanzieri campani che ogni anno si riservano lungo il litorale casertano.
Le celebrazioni, organizzate dalla parrocchia di San Rufino, continueranno anche nei prossimi giorni con un intenso programma liturgico che raggiungerà il culmine proprio a ferragosto.
About author
You might also like
Sei David a “Indivisibili”, Caserta sempre più “piccola Atene”
(Enzo Battarra) – Sei statuette alla 61esima edizione dei David di Donatello per “Indivisibili”, una storia che nasce in provincia di Caserta. Innanzitutto perché il regista è il casertano Edoardo
La mostra di Andrea Salvatori al Museo Filangieri
Luigi D’Ambra Giovedì 4 maggio alle 18 al Museo Civico Gaetano Filangieri principe di Satriano in Via Duomo 288, per la stagione di mostre, percorsi ed eventi La Primavera del Principe.
La Reggia suona con gli Avion Travel, la playlist già su Spotify
Le playlist della Reggia di Caserta si arricchiscono di un altro contributo speciale. Gli Avion Travel hanno accettato l’invito del Museo a creare una propria lista musicale dedicata al Complesso vanvitelliano