Musica & Green, due concerti-matinée alla Castelluccia

Musica & Green, due concerti-matinée alla Castelluccia

-Vivere la Reggia di Caserta immersi nella musica, questo lo scopo del ciclo Musica & Green, due concerti-matinée alla Castelluccia nel Parco Reale della Reggia di Caserta, proposto dall’Associazione Anna Jervolino e dell’Orchestra da Camera di Caserta.
Questi gli appuntamenti:
– Domenica 31 Luglio musica regale con i Dodici Divertimenti di Giovanni Paisiello dedicati a Caterina II di Russia a cura del  Wind Young Ensemble, giovane formazione sorta sotto l’egida dell’Orchestra da Camera di Caserta, già apprezzata nell’ambito della Festa della Musica svoltasi presso il Museo.

– Domenica 14 Agosto, Paesaggi Sonori con il quintetto di ottoni Les Brasseurs: cartoline sonore di Francia, Italia e America con musiche di Rossini, Verdi, Dukas, Gershwin e Traditional Jazz.
I concerti avranno inizio alle ore 11.30. La partecipazione all’iniziativa rientra nel costo ordinario del biglietto o abbonamento al Museo. 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9727 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo

Forestàte a Tora e Piccilli, venerdì con la musica delle Assurd

Maria Beatrice Crisci –Forestàte, la rassegna di musica e teatro a Tora e Piccilli, continua con un nuovo evento. Venerdì 5 agosto sarà la volta del gruppo musicale delle Assurd.

Primo piano

Frattini e Valla alla Galleria Nicola Pedana

Si inaugura sabato 12 novembre alle ore 19, presso la galleria Nicola Pedana Arte Contemporanea, in piazza Matteotti 60 a Caserta, la doppia personale di Vincenzo Frattini (Salerno, 1976) e

Primo piano

La Musica Dipinta al Comunale di Caserta, domani lo show day

Claudio Sacco – Cresce l’attesa per «La Musica Dipinta. Paralipomeni di una sinestesia» l’evento in programma per domani venerdì 27 dicembre alle ore 20,30 al Teatro Comunale Costantino Parravano di