Nasce l’albero di Fausto, fiorirà da Serao all’ombra della Reggia
– Sta per rinascere e questa volta sarà vera musica! Siamo a corso Trieste a qualche decina di metri dalla Reggia di Caserta, davanti a uno dei bar storici del capoluogo, meta degli appassionati del buon bere cittadino e non solo. L’idea del bartender Giacomo Serao, condivisa con alcuni amici, è stata quella di mettere a dimora davanti al suo locale un nuovo albero per sostituire quello secco, appena rimosso anche per motivi di sicurezza, e far posto a un esemplare giovane e forte da dedicare a un casertano illustre che purtroppo non è più: Fausto Mesolella.
Nella prima mattinata di domani inizieranno, a cura di una ditta specializzata nel settore florovivaistico, i lavori per estrarre il ceppo e le radici ancora in sede e impiantare quindi il nuovo fusto.
Sarà l’inizio di una nuova storia a cui tanti amici e estimatori del compianto chitarrista degli Avion Travel di certo si appassioneranno e, per ricordare il grande Fausto, “suoneranno fino a farlo fiorire”.
About author
You might also like
Un borgo di libri, a Casertavecchia dal 31 agosto. Luigi Ferraiuolo
-“Un borgo di libri”, la sezione a cura di Luigi Ferraiuolo nell’ambito del Settembre al Borgo al via dal 31 agosto. Il video
I Giardini del Volturno, il 2 giugno una passeggiata in natura
Martedì 2 giugno 2020 ci sarà un’apertura straordinaria del parco faunistico e botanico di Giardini del Volturno che si trova a San Bartolomeo casa in Campagna via Rognano Caiazzo Caserta.
Terrae Motus è vincolata a Caserta, parola di Raffaele Nogaro
Maria Beatrice Crisci – Raffaele Nogaro, vescovo emerito di Caserta, lo ha scritto già nel 2009, e precisamente in data 8 agosto. Il grande gallerista napoletano Lucio Amelio in più