Nasce l’albero di Fausto, fiorirà da Serao all’ombra della Reggia

Nasce l’albero di Fausto, fiorirà da Serao all’ombra della Reggia

Claudio Sacco

– Sta per rinascere e questa volta sarà vera musica! Siamo a corso Trieste a qualche decina di metri dalla Reggia di Caserta, davanti a uno dei bar storici del capoluogo, meta degli appassionati del buon bere cittadino e non solo. L’idea del bartender Giacomo Serao, condivisa con alcuni amici, è stata quella di mettere a dimora davanti al suo locale un nuovo albero per sostituire quello secco, appena rimosso anche per motivi di sicurezza, e far posto a un esemplare giovane e forte da dedicare a un casertano illustre che purtroppo non è più: Fausto Mesolella.

Nella prima mattinata di domani inizieranno, a cura di una ditta specializzata nel settore florovivaistico, i lavori per estrarre il ceppo e le radici ancora in sede e impiantare quindi il nuovo fusto.

Sarà l’inizio di una nuova storia a cui tanti amici e estimatori del compianto chitarrista degli Avion Travel di certo si appassioneranno e, per ricordare il grande Fausto, “suoneranno fino a farlo fiorire”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 5881 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Paul Polansky a Marcianise, il poeta Usa è voce dei senza voce

Maria Beatrice Crisci – Paul Polansky è un romanziere, un poeta, un antropologo, un documentarista, un fotografo. Ma resta soprattutto un combattente. È un personaggio leggendario per il suo impegno a difesa dei

Primo piano

Caserta, un ospedale che tocca il cuore. La lettera di encomio

Claudio Sacco – Difficile che un ospedale possa “toccare il cuore”. I chirurghi operano il paziente, i medici se ne prendono cura. Ma è difficile che un ricoverato esprima in maniera

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply