Nascerà a Caserta la Casa del Sociale, prima era consultorio

Nascerà a Caserta la Casa del Sociale, prima era consultorio

Pietro Battarra

– Ecco una #notizieinpositivo per Caserta. Nascerà in Viale Beneduce la Casa del Sociale nell’edificio che è stato prima ambulatorio dell’Onmi poi consultorio dell’Asl, poi Rettorato. Il Comune di Caserta ha chiesto e e ottenuto l’assegnazione di risorse per 700mila euro che saranno destinate alla riqualificazione dell’immobile di proprietà comunale. Il progetto rientra nell’ambito del Programma Operativo Complementare 2014-2020 della Regione Campania e delle relative iniziative di razionalizzazione e programmazione degli interventi strategici e urgenti per la crescita e lo sviluppo del territorio campano.

Ad annunciarlo è il sindaco Carlo Marino che così spiega l’intervento: “La nostra iniziativa si inserisce nel quadro delle attività che puntano alla riconversione dell’Ex Canapificio di viale Ellittico, di proprietà regionale. Nel frattempo, riqualificheremo l’immobile di viale Beneduce destinandolo a Casa del Sociale, per continuare efficacemente le nostre azioni indirizzate a promuovere e valorizzare la cultura della solidarietà attiva nei confronti della comunità, nella scia dei numerosi patti di collaborazione resi concreti in città con grande interesse e partecipazione di varie realtà associative. La Casa sarà laboratorio di pratiche ed azioni a favore della comunità, rimanendo in seguito un immobile comunale riqualificato ed utile ad altre iniziative, all’esito della riconversione completa di quello di viale Ellittico”.

About author

Pietro Battarra
Pietro Battarra 147 posts

Pietro Battarra. Pubblicista. Laurea triennale in Scienze delle Comunicazioni Università Suor Orsola Benincasa Napoli. Iscritto al Master in Marketing e Digital Innovation per l'arte e la cultura, Università Guglielmo Marconi. Si interessa in particolare di cultura e fenomeni sociali. La sua passione sono l'arte. la moda e il fitness. Ha iniziato giovanissimo a sfilare per marchi come Dolce&Gabbana, Trussardi, Hogan, Roberto Cavalli, Alcott, MSGM, Minimal ed è stato protagonista di shooting fotografici e cataloghi per importanti campagne pubblicitarie. Dall’esperienza a New York a quella in Cina, passando per la Turchia, la Spagna e Singapore nei suoi progetti c’è quello di occuparsi di marketing e comunicazione. Scrive per la rivista d'arte «Segno».

You might also like

Primo piano

Aurora’s got talent, con lei Caserta è in semifinale su Sky Uno

Marco Cutillo – È finalmente arrivata la conferma ufficiale, Aurora Leone ha ricevuto la nomina come semifinalista dello show Italia’s got talent. Studentessa, attrice e scrittrice, il talento cresciuto all’ombra della

Primo piano

Mettilo in agenda! Tutti gli appuntamenti dal 19 al 21 maggio

Emanuele Ventriglia -Non sai cosa fare questo fine settimana? Ecco i principali eventi che si terranno su tutto il territorio casertano. Venerdì 19 maggio Sabato 20 Domenica 21