Nascerà a Caserta la Casa del Sociale, prima era consultorio

Nascerà a Caserta la Casa del Sociale, prima era consultorio

Pietro Battarra

– Ecco una #notizieinpositivo per Caserta. Nascerà in Viale Beneduce la Casa del Sociale nell’edificio che è stato prima ambulatorio dell’Onmi poi consultorio dell’Asl, poi Rettorato. Il Comune di Caserta ha chiesto e e ottenuto l’assegnazione di risorse per 700mila euro che saranno destinate alla riqualificazione dell’immobile di proprietà comunale. Il progetto rientra nell’ambito del Programma Operativo Complementare 2014-2020 della Regione Campania e delle relative iniziative di razionalizzazione e programmazione degli interventi strategici e urgenti per la crescita e lo sviluppo del territorio campano.

Ad annunciarlo è il sindaco Carlo Marino che così spiega l’intervento: “La nostra iniziativa si inserisce nel quadro delle attività che puntano alla riconversione dell’Ex Canapificio di viale Ellittico, di proprietà regionale. Nel frattempo, riqualificheremo l’immobile di viale Beneduce destinandolo a Casa del Sociale, per continuare efficacemente le nostre azioni indirizzate a promuovere e valorizzare la cultura della solidarietà attiva nei confronti della comunità, nella scia dei numerosi patti di collaborazione resi concreti in città con grande interesse e partecipazione di varie realtà associative. La Casa sarà laboratorio di pratiche ed azioni a favore della comunità, rimanendo in seguito un immobile comunale riqualificato ed utile ad altre iniziative, all’esito della riconversione completa di quello di viale Ellittico”.

About author

Pietro Battarra
Pietro Battarra 54 posts

Pietro Battarra, giornalista pubblicista. Iscritto a Lettere e Beni Culturali all’Università Vanvitelli, si interessa in particolare di cultura e fenomeni sociali. La sua passione sono la moda e il fitness. Ha iniziato giovanissimo a sfilare per marchi come Dolce&Gabbana, Trussardi, Roberto Cavalli, Alcott, MSGM, Minimal ed è stato protagonista di shooting fotografici e cataloghi per importanti campagne pubblicitarie. Dall’esperienza a New York a quella in Cina, nei suoi progetti c’è quello di occuparsi di marketing e comunicazione.

You might also like

Primo piano

Premio Guido Dorso a Luigi Traettino, la cerimonia nel Senato

Claudio Sacco  – Il presidente di Confindustria Caserta Luigi Traettino giovedì 20 al Senato, nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, ha ricevuto il Premio “Guido Dorso”, riconoscimento attribuito a giovani studiosi del Mezzogiorno

Attualità

I cavalli di Persano nel Real Sito di Carditello. C’è l’accordo

Pietro Battarra – E’ stato sottoscritto un protocollo di intesa tra la Fondazione Real Sito di Carditello e l’Associazione Equitazione Italiana a Carditello. Questo accordo stabilisce che i cavalli della Razza Governativa

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply