Nascerà a Caserta la Casa del Sociale, prima era consultorio

Nascerà a Caserta la Casa del Sociale, prima era consultorio

Pietro Battarra

– Ecco una #notizieinpositivo per Caserta. Nascerà in Viale Beneduce la Casa del Sociale nell’edificio che è stato prima ambulatorio dell’Onmi poi consultorio dell’Asl, poi Rettorato. Il Comune di Caserta ha chiesto e e ottenuto l’assegnazione di risorse per 700mila euro che saranno destinate alla riqualificazione dell’immobile di proprietà comunale. Il progetto rientra nell’ambito del Programma Operativo Complementare 2014-2020 della Regione Campania e delle relative iniziative di razionalizzazione e programmazione degli interventi strategici e urgenti per la crescita e lo sviluppo del territorio campano.

Ad annunciarlo è il sindaco Carlo Marino che così spiega l’intervento: “La nostra iniziativa si inserisce nel quadro delle attività che puntano alla riconversione dell’Ex Canapificio di viale Ellittico, di proprietà regionale. Nel frattempo, riqualificheremo l’immobile di viale Beneduce destinandolo a Casa del Sociale, per continuare efficacemente le nostre azioni indirizzate a promuovere e valorizzare la cultura della solidarietà attiva nei confronti della comunità, nella scia dei numerosi patti di collaborazione resi concreti in città con grande interesse e partecipazione di varie realtà associative. La Casa sarà laboratorio di pratiche ed azioni a favore della comunità, rimanendo in seguito un immobile comunale riqualificato ed utile ad altre iniziative, all’esito della riconversione completa di quello di viale Ellittico”.

About author

Pietro Battarra
Pietro Battarra 72 posts

Pietro Battarra, giornalista pubblicista. Iscritto a Scienze delle Comunicazioni Università Suor Orsola Benincasa Napoli, si interessa in particolare di cultura e fenomeni sociali. La sua passione sono la moda e il fitness. Ha iniziato giovanissimo a sfilare per marchi come Dolce&Gabbana, Trussardi, Hogan, Roberto Cavalli, Alcott, MSGM, Minimal ed è stato protagonista di shooting fotografici e cataloghi per importanti campagne pubblicitarie. Dall’esperienza a New York a quella in Cina, nei suoi progetti c’è quello di occuparsi di marketing e comunicazione.

You might also like

Primo piano

Ristorante Piperita, la parola d’ordine è “tiramisù”

Serata speciale al Piperita, ristorante vegetariano e vegano di Casalnuovo, alle porte di Napoli. La sera del 19 ottobre chi sceglie di cenare presso il noto locale potrà vincere due biglietti per

Arte

Reggia di Caserta, Fausto Mesolella re di luce grazie a Lodola

Maria Beatrice Crisci – C’è anche il gigante luminoso di Fausto Mesollela, tra le sculture di Marco Lodola inaugurate il 13 giugno per la mostra Tempus-Time allestita nella Reggia di Caserta,

Primo piano

I cento Alberi d’Autore di Sergio Valente al Teatro San Carlo

Maria Beatrice Crisci – E’ sicuramente uno degli eventi più attesi e più suggestivi del periodo natalizio. Parliamo della manifestazione “Il Natale dei 100 Alberi d’Autore“, ideata da Sergio Valente.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply