Natale dell’Accademia Musicale. Giornata di festa per l’Unicef

Natale dell’Accademia Musicale. Giornata di festa per l’Unicef

Redazione

-Ricco il programma dell’Accademia Musicale Yahama diretta da Mena Santacroce per le festività natalizia.  Si inizia domenica 18 dicembre. Una giornata di festa per l’Unicef nella sede di via Caduti sul Lavoro 110 a Caserta. L’appuntamento è dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. Si esibiranno gli allievi dei corsi junior, dei corsi di batteria, chitarra elettrica, canto e pianoforte. «Abbiamo finalmente ripreso tutte le attività musicali, laboratori e seminari. Per questo anno poi tante sono le novità per bambini, ragazzi ed adulti», ricorda la direttrice Santacroce. «Quella di domenica sarà una bella occasione di festa con musica, letture e incontri. La giornata – aggiunge – vedrà l’intervento di Cinzia Crisci della libreria indipendente Che Storia di via Tanucci e momenti di riflessione sulle tematiche umanitarie sostenute dall’Unicef». Gli allievi dei corsi di pianoforte, chitarra e canto dell’Accademia Musicale Yamaha di Caserta e San Nicola la Strada saranno impegnati poi giovedì 22 dicembre nel “Concerto di Natale”. Appuntamento alle ore 19,30 nella Sala Consiliare del Comune di San Marco Evangelista. E ancora, venerdì 23 dicembre alle 18,30 e alle 19,30 gli allievi dei corsi di pianoforte e chitarra dell’Accademia saranno impegnati nel “Concerto per giovani talenti” nel Salone borbonico di San Nicola la Strada nell’ambito del ricco programma del Natale sannicolese. Quindi, al Teatro Buon Pastore domenica 8 gennaio alle 19,30 il “Concerto Coro Gospel Euforia” diretto dal maestro Emanuele Aprile. L’evento è in collaborazione con l’associazione Nuovi Stili di Vita APS e vedrà interventi coreografici a cura dell’associazione Arabesque di Annamaria Di Maio. L’Accademia musicale Yamaha ha sede a Caserta alla via Caduti sul Lavoro 110 – 0823/325824 e a  San Nicola la Strada alla via Napoli 8 – 0823/422193.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8909 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Ospedale Caserta, una donazione straordinaria di sangue

-L’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta rinnova l’appuntamento con la solidarietà e invita la cittadinanza a una donazione straordinaria di sangue. 

Arte

A Nola fa tappa la mostra fotografica Analfabetismo Emotivo

Regina Della Torre – Sarà la Chiesa Santi Apostoli di Nola domenica 19 novembre alle ore 17 ad ospitare il vernissage della mostra fotografica “Analfabetismo Emotivo” di Juna e Marco. L’evento

Spettacolo

Al Comunale Biagio Izzo protagonista di “Bello di Papà”

(Beatrice Crisci) – Torna a Caserta anche per questa stagione teatrale Biagio Izzo che al Teatro Comunale porta in scena “Bello di papà” per la regia di Vincenzo Salemme. L’appuntamento